Alice Salvatore (M5S): «Terzo valico, adesso lo stopperemo per davvero»

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2018/03/06/ACQ8DqpB-stopperemo_salvatore_davvero.shtml

Genova – Il blocco dei lavori del Terzo Valico resta una priorità per il Movimento Cinque stelle e, dopo i risultati ottenuti che porteranno a Roma una pattuglia di 8 parlamentari del territorio, la portavoce del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore torna sul tema dello stop all’infrastruttura già annunciato dal leader grillino Di Maio durante la campagna elettorale.

«Considerato che l’opera è a un quinto della realizzazione – ha detto Salvatore – ci sono ancora i margini per fermare lo scempio e soprattutto per lavorare in modo tale che le merci vadano davvero più veloci, siano conferite in maggior numero e che la capacità di trasporto delle altre linee ferroviarie sia aumentato».

Salvatore precisa che il Movimento non è contrario a tutte le grandi infrastrutture. «In realtà – ha detto – ci sono delle altre opere utili che invece riteniamo che debbano essere fatte come il raddoppio della ferrovia a ponente, la Pontremolese, il tunnel della Val Fontanabuona. Insomma noi non siamo assolutamente contrari alle opere quando sono necessarie e utili per aumentare il benessere dei cittadini e del territorio».

Alice Salvatore (M5S): «Terzo valico, adesso lo stopperemo per davvero»ultima modifica: 2018-03-09T08:58:15+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo