Veneto approva pdl su divieto di burqa: Pd contrari, M5s astenuti

burqaPer il M5S è discriminatorio vietare il burqa, si ciancia tanto di dignità della donna ma a quanto pare obbligare ad indossare il burqa non è violenza per la donna musulmana. Vai a capire cosa si intenda per dignità ed eguaglianza oggi.

Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato il progetto di legge nazionale sul divieto di indossare indumenti che rendano difficoltoso il riconoscimento del volto, noto come provvedimento ‘anti burqa’. Con 31 voti a favore (Lega Nord-Gruppo Zaia Presidente-Lista Tosi-Veneto del Fare-Veneto Civico), otto contrari (Pd, Moretti Presidente e consigliere regionale Patrizia Bartelle M5S) quattro non partecipanti al voto (consiglieri M5S).
Il pdl vieta di indossare indumenti che rendano difficoltoso il riconoscimento del volto, ma inserisce anche la proposta di modifica del Codice penale con l’introduzione del reato di “Costrizione all’occultamento del volto”. Ora il provvedimento, che univa due diverse proposte di legge, una avanzata dal consigliere Sergio Berlato (FdI-An Mcr) l’altra con primo firmatario Alberto Villanova (Gruppo Zaia Presidente), verrà inviata al Parlamento nazionale. martedì, 31, gennaio, 2017 (ANSA)
Veneto approva pdl su divieto di burqa: Pd contrari, M5s astenutiultima modifica: 2017-03-01T15:09:02+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo