MATTARELLA TUONA: ‘NO AD ELEZIONI ANTICIPATE, GOVERNO TECNICO CON PRODI E ALFANO’

elezioni? Siamo mica un paese democratico, il popolo poi sbaglia a votare

MATTARELLA TUONA: ‘NO AD ELEZIONI ANTICIPATE, GOVERNO TECNICO CON PRODI E ALFANO’

 I Presidenti di Camera e Senato annunciano a Sergio Mattarella l’elezione a Presidente della Repubblica
L’Italia si sveglia con un governo che si prepara alle dimissioni e con il presidente delvoto Consiglio Matteo Renzi che si prepara a rimettere il proprio mandato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un’ampia maggioranza degli italiani ha bocciato la riforma costituzionale che il segretario del Pd si è messo sulle spalle e alla quale ha affidato la propria faccia. Il dato definitivo dice che al No è andato oltre il 59 per cento dei voti, mentre al Sì il 40,4.
Il Quirinale cerca di frenare sul nascere l’ira funesta del premier Matteo Renzi, la sua sete di rifarsi sul tavolo verde della scommessa perduta con gli italiani. La possibilità che voglia imprimere un’accelerazione alla fine della legislatura, così da poter capitalizzare quel 40 per cento che sembra preludere a un partito totalmente «suo», e di maggioranza relativa di fronte ai grillini e a un centrodestra diviso tra le leadership di Berlusconi e Salvini.
Le dimissioni annunciate stanotte da Renzi secondo lo staff presidenziale sarebbero dovute essere ricondotte, smaltita la delusione, a mero «atto formale» senza alcuna ulteriore «drammatizzazione» verso crisi al buio. Invano era stato raccomandato al leader piddino di non farne una questione personale, un plebiscito su se stesso.
L’annuncio choc di Mattarella
Il governo, si ragiona, è pur tuttavia un’altra cosa. La prima intenzione del presidente Sergio Mattarella sarebbe quindi quella di formare un nuovo governo tecnico, rinunciando ad elezioni anticipate come chiesto da diverse fazioni politiche e schieramenti. Il presidente della Repubblica ha tuonato così: “Non andremo a elezioni anticipate, le uniche elezioni si terranno nel 2018 e fino ad allora sarà compito di Alfano e Romano Prodi guidare il Paese”.
5 dicembre 2016
MATTARELLA TUONA: ‘NO AD ELEZIONI ANTICIPATE, GOVERNO TECNICO CON PRODI E ALFANO’ultima modifica: 2016-12-09T01:57:29+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “MATTARELLA TUONA: ‘NO AD ELEZIONI ANTICIPATE, GOVERNO TECNICO CON PRODI E ALFANO’

  1. It is our philosophy that each patient has to be
    seen by their doctor and have repeated follow-up blood work and consuhltations to ensure
    thst thhe regimen prescribed stays optimal to provide you with the best possible results.

    Feel free to visit my blog post: testosterone therapy prcing (Lucia)

  2. The researchers noted they could not verify whether the guys in the study had beesn prescribed
    testosterone according to doctors’ guidelines, which require physicians to draw blood in the morning on two different days and look for medical issues that could be related to testosterone insufficiency.

    Feel free to surf to my web site; testosterone therapy risks
    (Emmett)

  3. Your Post Cycle Cleanse will reset those numbers,
    bring them back in line and flush out any remaining estrogen inn your body, allowing you to, once again, reap full benefits of your Testosterone injectikons therapy.

    Take a look at my web blog – testosterone therapy for women (Peggy)

  4. Testosteronee therrapy curbs regular testicular function, and it is therefore crucial
    too understand shrinkage of the testicles ill likely happen with long tdrm use
    in addition to cause infertility for a man of any age Another common consequence of testosterone therapy comprises changes to red blood cells
    , and any maan experiencing testosterone therapy should be tracking regularly by a medical provider to assess treatment response and handle impacts of therapy.

    Have a look at my web page – anti aging supplements reviews
    Joanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *