Forze speciali cecene saranno inviate in Siria. Gentiloni “preoccupato”.

Forze-cecene-della-Russia

Reparti ceceni della Federazione Russa

Secondo il giornale Izsvetzia, che ha citato una fonte del Ministero della Difesa russo, le forze speciali della Repubblica russa della Cecenia, verranno trasferite in Siria per garantire la sicurezza della base aerea di Hmeymim. La notizia e’ trapelata oggi e si e’ anche saputo che queste forze appartengono ai battaglioni ceceni di Vostok (est) e di Zapad (ovest).

Secondo le informative trasmesse dal giornale russo, queste forze sono destinate a proteggere la base di Hmeymin a Latakia, nord  est della Siria, dove sono installate le unita’ aereospaziali russe per avere il controllo del territorio siriano.

“Le forze dei battaglioni ceceni, che hanno sufficiente esperienza per queste operazioni,  sono preparate dalla fine dello scorso mese di Novembre per essere schierate in Siria”, secondo il giornale russo. La Cecenia aveva manifestato, fin dallo scorso anno, la sua disponibilità ad inviare truppe per combatere contro i terroristi takfiri, assieme alla Russia.

L’informativa spiega che i componenti dei battaglioni Vostok e Zapad hanno partecipato a numerose operazioni antiterroriste nella Repubblica di Cecenia ed hanno realizzato molte attività per mantenere la sicurezza e la pace in questa regione russa. Fra i compiti che hanno svolto questi reparti si possono indicare le operazioni realizzate dalle truppe russe per espellere le unità dell’Esercito della  Georgia dall’Ossezia del sud nel 2008 ed offrire appoggio alle unità dragamine del Ministero della Difesa russo nel Libano nel 2006.

Ci si aspetta che questi nuovi reparti russi inizino le loro operazioni in Siria per la fine del mese in corso.

Dalla fine di Settembre del 2015, su richiesta del Governo di Damasco, la Russia è intervenuta in Siria per attaccare le posizioni dei gruppi  terroristi ed a questo fine ha schierato forze aeree, elicotteri e sistemi antiaerei nel territorio siriano.

Il Ministro italiano Gentiloni si dice “preoccupato”

Nel frattempo a  Bruxelles, per la situazione in Siria tra i ministri degli esteri europei “c’è una preoccupazione che deriva dal fatto che la relazione fondamentale tra Stati Uniti e Russia nel cercare di gestire questa crisi oggi deve fare i conti con questi due mesi di transizione da un’amministrazione americana all’altra”. Lo afferma il ministro degli esteri Paolo Gentiloni, aggiungendo che “noi europei cercheremo in tutti i modi di evitare che si creino dei vuoti per cui poi alla fine di questi due mesi di transizione ci troviamo con dei fatti compiuti irreversibili sul terreno”. (ANSAmed).

Nota: Quando Gentiloni accenna ai “fatti compiuti” vuole intendere alla liberazione totale di Aleppo e delle altre zone della Siria da parte delle forze dell’Esercito siriano, appoggiate dai russi. Gentiloni, come i suoi colleghi di Francia e Gran Bretagna, si preoccupa che i gruppi terroristi, appoggiati dalle potenze occidentali e dall’Arabia Saudita, siano sbaragliati ed annientati dalle forze del Governo di Damasco. La “simpatia” di Gentiloni (e degli altri ministri di Francia e Regno Unito) verso questi gruppi di terroristi e tagliagole, fatti infiltrare in Siria, è ben nota, tanto che il governo italiano ha riconosciuto questi come “legittimi rappresentanti” della Siria.

Da  Dic 08, 2016 – Fonte: Hispan Tv -Traduzione e sintesi: Luciano Lago

http://www.controinformazione.info/forze-speciali-cecene-saranno-inviate-in-siria-gentiloni-preoccupato/

Forze speciali cecene saranno inviate in Siria. Gentiloni “preoccupato”.ultima modifica: 2016-12-09T00:55:45+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Forze speciali cecene saranno inviate in Siria. Gentiloni “preoccupato”.

  1. He emphasized as testosterone therapy may not have aan impact, that given these study results, it’s important
    for physicians to cojtinue to aggrtessively handle recognized cardiovascular disease risk facrors
    in patients.

    my web-site :: anti agiong suppplements for men – Katherin,

I commenti sono chiusi.