Una ONG Turca, filiale di una organizzazione USA, è la fonte dei “bombardamenti russi sugli ospedali di Aleppo”.

La fonte delle informazioni attraverso la quale gli Stati Uniti hanno recentemente accusato la Russia di bombardare ospedali ad Aleppo, è una ONG turca, filiale della Syrian-American Medical Society con sede a Washington.

aleppoCome ha riferito l’agenzia russa Sputniknews, la fonte di informazioni sul bombardamento di ospedali nella città siriana di Aleppo da parte delle forze aerospaziali della Russia si è rivelata la filiale turca non governativa dell’organizzazione Syrian-American Medical Society (SAMS), con sede a Washington.

La fonte di queste informazioni è stata scoperta dopo Gayane Chichakyan un giornalista della catena russa RT, ha insistito e ha costretto il portavoce del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, John Kirby, a rivelare la fonte sulla quale Washington ha basato le sue accuse contro la Russia.
Le informazioni fornite dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, racconta Sputniknews, portano la firma della Health Cluster Turkey Hub, un’organizzazione che opera sotto il patrocinio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Nel frattempo, l’addetto stampa della OMS ha fornito i contatti di Mohamad Katoub, che è stato dimostrato di essere il responsabile legale della sede turca del SAMS, confermando che le informazioni sui presunti attacchi aerei russi provengono dalla organizzazione con sede a Washington.
Katoub a sua volta, ha confermato che le informazioni le riceve dalla Siria da circa 170 dipendenti che sono in loco e sono fonti primarie o citano testimoni oculari sugli eventi.
 
Tuttavia, ha chiarito che la sua ONG non accusa la Russia di bombardare gli ospedali di Aleppo e trasmette solo informazioni dei propri dipendenti inviati in Siria.
Finora, sia l’OMS che altre organizzazioni umanitarie e non governative non sono state in grado di verificare le accuse contro la Russia dal momento che nessun materiale fotografico o video che mostra in volo aerei da combattimento russo.
Allo stesso modo, l’ufficio regionale del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) a Damasco, ha confermato gli attacchi, ma ha precisato che non poteva essere sicuro da chi fossero stati effettuati i bombardamenti.
“Non abbiamo ulteriori informazioni su questi due ospedali, salvo il fatto che sono stati completamente distrutti. Non possiamo stabilire se essi sono stati distrutti a causa di un attacco aereo o no “, ha sottolineato il segretario stampa del CICR a Damasco, Inji Sidki.
Notizia del: 20/11/2016
Una ONG Turca, filiale di una organizzazione USA, è la fonte dei “bombardamenti russi sugli ospedali di Aleppo”.ultima modifica: 2016-12-03T00:35:25+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Una ONG Turca, filiale di una organizzazione USA, è la fonte dei “bombardamenti russi sugli ospedali di Aleppo”.

  1. We hear a lot in the news about sport and weight lifters using anabolic steroids to increase muscle mass, but this
    is, in addition, distinct from the testosterone and HGH combination discussed in this article.

    My sitge :: anti aging supplement regimen – objetivabr.com.br,

  2. It also depends on how many other cycles off Testosterone therapy you’ve participated in. Occasionally, stay
    stagnant oor people’s awareness of heightened and betterment wherewithal starts to dwindle.

    my blog post :: antti aging supplements 2016 (Angelina)

I commenti sono chiusi.