In Polonia schierano battaglione dell’esercito USA a 58 km dal confine con la Russia

esercito USA a 58 km dal confine con la Russia
 
 05.10.2016
(aggiornato 09:19 05.10.2016)
 
Il battaglione americano, che secondo le previsioni arriverà in Polonia nel prossimo futuro, sarà di stanza nel presidio di Orzysz, situato a 58 chilometri dal confine con la regione di Kaliningrad, ha riferito alla radio polacca il comandante del quartier generale militare nella regione di Olsztyn, il colonnello Andrzej Szczolek.
 
In diretta hanno chiesto al colonnello di commentare le recenti informazioni apparse sui media, secondo cui il battaglione americano sarà schierato a Orzysz.
 
“Non necessariamente nella città di Orzysz, ma nel presidio di Orzysz”, — ha risposto.
 
Szczolek ha inoltre riferito che il prossimo anno nelle regioni di Warmia e Masuria, al confine con la Russia, appariranno le prime brigate di difesa del territorio, la cui creazione è attualmente una priorità per il ministero della Difesa polacco.
 
“Quest’anno le brigate saranno nella parte orientale. La loro esperienza determinerà il numero di battaglioni nella regione. Potranno essere da 3 a 5 battaglioni. Dipenderà anche dal numero di uomini coinvolti e dalle capacità logistiche, ma soprattutto dai compiti operativi. I battaglioni devono essere dotati dei fucili Beryl, bombe a mano, granate anticarro, moto e quad,” — ha spiegato.
 
All’ultimo vertice NATO dello scorso luglio a Varsavia, il presidente Barack Obama ha dichiarato che gli Stati Uniti avrebbero schierato a rotazione un battaglione di circa un migliaio di militari in Polonia. Inoltre al vertice è stato concordato un piano per il rafforzamento senza precedenti del fianco orientale dell’Alleanza Atlantica. Nel 2017 la NATO intende schierare nei Paesi Baltici e in Polonia 4 battaglioni multinazionali. Il rappresentante permanente della Russia presso la NATO Alexander Grushko ha detto che la decisione della NATO di trasformare l’Europa orientale in una base per le operazioni in contrapposizione alla Russia entra in una dimensione militare. Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov aveva affermato in precedenza che la Russia non si sarebbe lasciata coinvolgere in un braccio di ferro con gli Stati Uniti, la NATO e la UE, tuttavia in ogni caso avrebbe garantito la sicurezza nazionale e dei suoi cittadini.
In Polonia schierano battaglione dell’esercito USA a 58 km dal confine con la Russiaultima modifica: 2016-10-07T13:32:38+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

22 pensieri su “In Polonia schierano battaglione dell’esercito USA a 58 km dal confine con la Russia

  1. Muraleedharan V, Marsh H, Kapoor D, Channer KS,
    Jones TH. Testosterone deficiency is associzted with increased risk of mortalityy and testosterone replacement improves survival in men with thpe 2
    diabetes.

    Here is my website testyosterone therapy pricing, Stewart,

  2. But this research also underscores the need for a long-term,
    prospective, randomised trial too truly understand whether
    testosterone treatment caan be used without getting guys at greaterr risk for cardiovascular
    events like heart attacks, worsening of heart failure or sudden cardiac death.

    my blog: http://tpcms-fraucourt.mmi-lepuy.fr/index.php/component/k2/itemlist/user/1058890

I commenti sono chiusi.