Dall’epidemiologia arriva una conferma aggiornata della situazione molto critica a Taranto. E’ tutto in inglese. Sono studi presentati a Roma nell’ambito del congresso internazionale di epidemiologia Isee 2016. Abbiamo individuato, parzialmente tradotto e pubblicato su PeaceLink i dati aggiornati su Taranto negli aspetti salienti. Emergono adesso elementi molto gravi su Taranto che tendono a confermare quelli presentati dagli esperti al Gip Todisco nel marzo 2012
E’ brutto scrivere: lo avevamo previsto, lo avevamo detto. Ma riavvolgiamo questo film dell’orrore e facciamo un rewind. Torniamo a quel 2012, l’anno in cui sembrava che la magistratura avesse il potere di fermare l’area a caldo dell’Ilva per tutelare la salute della popolazione. Furono sequestrati gli impianti “senza facoltà d’uso”. Poi arrivò la “facoltà d’uso” con la legge salva-Ilva (dicembre 2012) e il pronunciamento della Corte Costituzionale nel 2013: l’Ilva poteva produrre a condizione che applicasse l’Aia.
Da allora il governo disse che con la produzione ridotta l’Ilva non inquinava più come prima. Un parlamentare disse: “L’Ilva non inquina più“. Oggi abbiamo finalmente i dati aggiornati che indicano che a Taranto continua ad esserci un eccesso di mortalità dovuto anche agli effetti a breve termine delle emissioni industriali. Tanto capirci, ad esempio: infarti istantanei, che avvengono in giornata (o nei giorni immediatamente successivi).
Non so quanti abbiano capito l’aggiornamento di questi dati e l’importanza che esso riveste ai fini non solo scientifici. Chi ha responsabilità politiche, chi è decisore politico ha ora dati su cui far riflettere la ragione e la coscienza. Un giorno ho scritto questo sms a un parlamentare molto importante del Pd: “Ilva. Ma se fossero morte delle persone per i 10 decreti e le conversioni in legge, cosa penseresti?” Risposta: “Sarebbe terribile“.
di Alessandro Marescotti | 7 settembre 2016
Ilva, a Taranto la vita dei cittadini è ancora in pericoloultima modifica: 2016-09-17T14:17:26+02:00da
Reposta per primo quest’articolo
Pharmaceuttical commpanies and for-profit clinics
have reaaped enormous gains by convincing comparatively healthy guys that taking supplemental hormones will makje them
virile, more attractive and stronger.
My webpage … http://desplazandolo.com/?option=com_k2&view=itemlist&task=user&id=23612
Report adverse events involving testosterone therapy to the FDA MedWatch program,
using the info in tthe Contact FDA” box at the bottom of thee page.
Here is my site http://cpod.co.kr/?document_srl=3558720
Beyond and above is the prerequisite to best procure keeping away unwanted sidde effects.
Also visit my blog: testosterone therapy side effects anxiety (Casimira)