Tirreno Power: decretati 186 licenziamenti

il kompagno svizzero de benedetti…
 
venerdì, 9, settembre, 2016
 
186 lavoratori in mobilità nei vari siti del gruppo in Italia, di questi 127 a Vado Ligure. Sono i numeri amari che i sindacati nazionali convocati a Roma in delegazione ristretta, hanno appreso da Tirreno Power che sull’argomento esuberi, almeno per il momento, avrebbe chiuso le porte a qualsiasi tipo di trattativa.
 
Ora si aprono scenari che comprenderanno sicuramente iniziative di sciopero che si preannunciano pesanti sia a livello nazionale, sia a livello locale. Amedeo Testa, segretario nazionale Flaei – Cisl ha affermato: “E’ una doccia scozzese che pensavamo si potesse evitare. Speravamo che l’azienda si presentasse, anche dopo gli impegni presi al ministero, con un piano ben preciso e stabilito di concertazione sugli ammortizzatori da adottare, invece con questo atteggiamento ha aperto la prima crisi vera nel settore elettrico con ripercussioni non indifferenti su tutta la catena di produzione del settore in Italia”.
 
Testa ha proseguito: “E’ ovvio che ora la situazione si complica e che iniziative di lotta a breve saranno organizzate in tutti siti italiani. Anche se confidiamo di poter ancora avere margini per ribaltare questa situazione, magari con gli incontri in previsione al ministero a fine mese”. […]
 
Leggi tutto su rsvn.it
 
Tirreno Power: decretati 186 licenziamentiultima modifica: 2016-09-12T15:33:09+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo