Ministero della Difesa russo: Eliminati 2000 terroristi dell’ISIS provenienti dalla Russia ed è stato permesso a 264.000 siriani di tornare alle loro case

Ministero della Difesa russo: Eliminati 2000 terroristi dell'ISIS provenienti dalla Russia ed è stato permesso a 264.000 siriani di tornare alle loro case

Il ministro della difesa russo Sergei Shoigu ha riferito della morte di più di 2000 membri russi del gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo) in Siria.

“Durante l’operazione, le nostre Forze Armate hanno eliminato oltre 2.000 criminali provenienti dalla Russia, tra cui 17 comandanti militari”, ha dichiarato il capo della Difesa russo.
 
Nel corso di una conferenza militare e scientifica dedicata ai risultati dell’operazione russa in Siria, Shoigu ha dichiarato che questi terroristi avevano progettato per diffondere l’estremismo e il terrorismo sul territorio russo.
 
Gli attacchi aerei effettuati da forze aeree russe contro le postazioni di detto gruppo terroristico sono stati effettuati per evitare massacri e lo spargimento di sangue di innocenti in Russia ed ha permesso a più di 264.000 profughi siriani ritorno alle loro case.
 
In entrambi i casi, l’alto comandante militare russo ha avvertito che non è cessato il rischio dello scoppio di nuovi conflitti armati in Iraq e anche negli stati post-sovietici situati nell&#

 

39;Asia centrale e nel Caucaso. “Nel breve termine, il rischio di un conflitto militare persiste”, data la situazione attuale del mondo, ha aggiunto.
 
In questo contesto, Shoigu ha spiegato che la Federazione russa rispondere adeguatamente alle minacce potenziali, ricordando che l’operazione russa ha cambiato il corso della lotta antiterrorista per il governo della Siria contro i gruppi terroristici esistenti in Iraq.
 
Egli ha anche esortato gli Stati Uniti ed i suoi alleati a lavorare insieme per normalizzare la situazione ad Aleppo, cioè, applicare misure più gravi e “influenzare il più possibile in tutte le formazioni sotto il suo controllo in quella zona e proporre la tregua a coloro che sono disposti (ad accettarla) “.
 

 
Fonte: Hispantv
Notizia del: 16/07/2016
Ministero della Difesa russo: Eliminati 2000 terroristi dell’ISIS provenienti dalla Russia ed è stato permesso a 264.000 siriani di tornare alle loro caseultima modifica: 2016-07-17T22:21:50+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo