Il movimento No Tav a sostegno dell’illegalità: “Pieno appoggio ai militanti che si sottraggono alla giustizia”

 http://www.cronacaqui.it/cronaca/1644206611_il-movimento-no-tav-a-sostegno-dellillegalita-pieno-appoggio-ai-militanti-che-si-sottraggono-alla-giustizia.html

CronacaQui

25 Giugno 2016, ore 11:48

Il movimento No Tav a sostegno dell'illegalità: Pieno appoggio ai militanti che si sottraggono alla giustizia

Il movimento No Tav della Valle di Susa si impegna a dare “pieno appoggio” agli attivisti e simpatizzanti che rifiutano di sottoporsi alle misure restrittive della procura di Torino. Lo si legge in un comunicato diffuso sul web (da Bussoleno) al termine dell’ assemblea di ieri sera.
“Alcuni attivisti – si legge – hanno deciso di rifiutare o infrangere” i provvedimenti della magistratura (obbligo di firma o arresti domiciliari) “aprendo uno scenario nuovo e rilanciando la lotta sia sul piano giudiziario sia su quello politico. Il movimento No Tav ribadisce il suo pieno appoggio a tutte le persone colpite, sostenendo i percorsi che si aprono e che si apriranno”.
Sempre in rete è stato diffuso un video con un’intervista a un giovane che afferma di essere destinatario di una misura cautelare: “Non mi è stato notificato niente. Probabilmente non mi hanno trovato dove mi hanno cercato. Eppure ero tranquillo al lavoro. Da qualche giorno sono in Valle di Susa. Non accetto i domiciliari: è una misura preventiva con finalità disciplinari sul movimento”.Intanto è stato scarcerato dopo la convalida dell’arresto Vincenzo Pellicanò, uno degli 11 No Tavfiniti in carcere martedì scorso nell’ambito dell’inchiesta sull’assalto al cantiere di Chiomonte del giugno 2015. Nei suoi confronti il gip del tribunale di Torino non ha adottato ulteriori misure cautelari.“Grande sollievo” per la notizia è stato espresso dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Francesca Frediani: “Adesso è il momento di riflettere sulla decisione di applicare misure così restrittive”, ha aggiunto.

Il movimento No Tav a sostegno dell’illegalità: “Pieno appoggio ai militanti che si sottraggono alla giustizia”ultima modifica: 2016-06-26T09:45:24+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo