Gli americani preoccupati per i bombardamenti russi in Siria contro i propri mercenari addestrati dalla CIA

 
Giu 19, 2016
 
Ribelli-moderati-CIA-2
Ribelli moderati addestrati dalla CIA
 
Il Pentagono ha espresso la sua preoccupazione per i recenti attacchi aerei fatti dall’aviazione russa contro le posizioni dei gruppi armati dell’opposizione appoggiati dagli USA (e dall’Arabia Saudita)
Secondo Peter Cook, portavoce del Dipartimento della Difesa statunitense, i comandi militari USA, per mezzo di una videoconferenza, hanno manifestato che gli attacchi delle forze russe contro i gruppi armati dell’opposizione siriana erano stati previamente denunciati da un alto funzionario della Difesa Statunitense.
Il funzionario USA ha indicato che la Russia sta continuando i suoi attacchi su Al-Tanf, anche dopo i tentativi degli USA di informare le forze russe – mediante canali appropriati – che la coalizione continua ad appoggiare dall’aria le forze che combattono contro il Daesh.
 
Cook si è lamentato che la Russia abbia contunuato a bombardare le forze siriane che combattono contro il Daesh, nonostante l’invio di aerei cacciabombardieri F-18, fatto ultimamente dagli USA per “impressionare” i piloti dei caccia russi S-24-
L’ambasciata USA in Russia ha chiesto spiegazioni a Mosca circa il motivo degli attacchi, così come garanzie che questo non torni ad accadere.
Nonostante questo, la Russia ha assicurato che continuerà a bombardare tutti i terroristi, senza discriminare nessuno e si dispiace che l’Occidente non abbia una definizione chiara di quelli che denominano “oppositori moderati” in Siria.
Prosegue l’offensiva dell’Eseercito Siriano
Nel frattempo l’Esercito siriano ha abbattuto negli ultimi giorni circa 167 componenti del gruppo terrorista Yaish al-Fath, nei combattimenti avvenuti nel sud di Aleppo e ha respinto alcuni attacchi effettuati dai terroristi contro le proprie posizioni e di quelle degli alleati nella zona di Al-Zerbeh.
Fonti vicine all’opposizione siriana hanno informato questa domenica che tra i morti ci sono 24 comandanti militari della riferita banda estremista.
L’esercito siriano inoltre ha distrutto 34 veicoli militari e cinque carri armati del Yaish al-Fath negli ultimi giorni, aggiunge la fonte.
Questi successi dell’esercito siriano preoccupano in Comando USA che sostiene alcuni gruppi di “ribelli moderati” in Siria addestrati ed armati dagli USA, nel tentativo di rovesciare il Governo di Damasco che è appoggiato dai russi e dagli iraniani. Ancora di più si preoccupa l’Arabia Saudita, fido alleato di Washington, che continua ad inviare armi ed equipaggiamenti ai gruppi terroristi per evitare la disfatta totale delle milizie mercenarie su cui Rijad ha investito per far cadere il Governo di Bashar al-Assad e stabilire un proprio protettorato sulla Siria.
La guerra in Siria, una guerra per procura sostenuta dagli USA e dai propri alleati (Arabia Saudita, Qatar e Turchia) mediante l’infiltrazione nel paese di bande mercenarie jihadiste che si sono macchiate di orrendi crimini contro la popolazione civile, continua fin dal 2011, con il suo bilancio di oltre 400.000 morti, nonostante una debole tregua proclamata nelle ultime settimane che non viene però rispettata dai gruppi estremisti.
Traduzione e sintesi: Manuel De Silva
Gli americani preoccupati per i bombardamenti russi in Siria contro i propri mercenari addestrati dalla CIAultima modifica: 2016-06-26T12:35:15+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo