La Spagna tradisce la NATO e i suoi alleati

di tradimento? E da quando la Spagna è colonia Usa? Tanto per chiarire chi comanda in Europa, e tanto per capire chi “infastidisca” tanto la sovranità nazionale…
La Spagna ha tradito il principio di solidarietà della Nato, quindi la NATO ha dichiarato ufficialmente NEMICA la Russia? Perché solo pochi giorni fa, all’inaugurazione dello scudo nell’europa dell’est ha dichiarato che lo scudo non è contro la russia…
 
 27.05.2016
 
Gli USA hanno accusato di tradimento la Spagna, perché Madrid consente alla navi militari russe l’accesso al porto della città autonoma spagnola di Ceuta situata nel Nord Africa di fronte a Gibilterra. Lo ha scritto oggi il Times.
 
“L’autorizzazione data dalla Spagna alle navi russe compromette il principio di solidarietà della NATO. I paesi del mondo intero permettono alla Russia di espandere la propria presenza militare attraverso l’accesso ai porti”, ha dichiarato il membro del Congresso USA Joe Pitts.
 
Secondo Pitts, “l’Alleanza dovrebbe avere una precisa strategia per impedire alla Russia questo accesso.”
 
La pubblicazione riporta le parole degli esperti militari americani che sostengono che Cueata è diventata di fatto una base della flotta russa nel Mar Mediterraneo Occidentale. Secondo il Times, dal 2011 il porto spagnolo avrebbe accolto almeno 57 navi e sottomarini russi.
 
La critica da parte di Washington verso Madrid è risuonata dopo che a maggio di quest’anno nel porto spagnolo ha sostato il pattugliatore “Ladnyj”. Nell’agosto dello scorso anno la sosta a Ceuta del sottomarino russo “Novorossijsk” ha suscitato il malcontento dei deputati britannici.
 
Madrid ha ribattuto dicendo che il ricevimento delle navi russe “non è in contrasto con il regime sanzionatorio”.
La Spagna tradisce la NATO e i suoi alleatiultima modifica: 2016-06-04T22:46:56+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo