Tensione e tafferugli davanti al Teatro Sociale contro Matteo Renzi

toh gli antisistema che protestano contro un burattino dell’elite….un evento assai raro. Non fanno come Cacciari che reputa tale riforma una porcata ma vota si ..per devozione e fedeltà
Manifestanti antagonisti e polizia a contatto in Città Alta, mentre il premier è ancora al Kilometro Rosso. Cori e fumogeni. Poi la protesta continua al suo arrivo. E all’interno del teatro un contestatore urla: «Basta politica spettacolo»
 
di Redazione Bergamo online
 
renzi11
È già tensione in Città Alta alle 10 del mattino, prima ancora dell’arrivo del premier Matteo Renzi al Teatro Sociale per il lancio della campagna del sì al referendum sulle riforme. Manifestanti e polizia si sono scontrati sulla Corsarola, poi sono partiti cori degli antagonisti e sono stati accesi alcuni fumogeni.
 
Alle 10.30 è ancora tensione, con i manifestanti e la polizia di nuovo a contatto. Il cordone delle forze dell’ordine tiene comunque imbottigliati i manifestanti sulla Corsarola, verso vicolo Sant’Agata. Chi protesta lancia cori a ripetizione: «Renzi lobbista sei il primo della lista», tra i più quotati.
Dopo pochi minuti di calma la manifestazione è proseguita all’arrivo del premier, attorno alle 11. Spintoni contro la polizia e le altre forze dell’ordine schierate, cori e ancora fumogeni di protesta. Ma i manifestanti sono stati tenuti a distanza. È invece riuscito a entrare nel Teatro Sociale un altro contestatore, che ha urlato: «Basta politica spettacolo» non appena Renzi ha preso la parola, dopo il saluto del sindaco Giorgio Gori.
 
21 maggio 2016 | 10:17
 
Tensione e tafferugli davanti al Teatro Sociale contro Matteo Renziultima modifica: 2016-05-22T16:02:31+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo