Non riescono a pagare il mutuo e si uccidono. Trovati dopo un mese

Mattarella  parla di disuguaglianze economiche, come se non appartenessero allo scenario italiano, COSA INTENDE FARE PER I  7 MILIONI DI POVERI IN ITALIA?!? Quanto stanzia per loro, per garantire loro un tetto e vitto?
 
POGGIO A CAIANO (prato)
Marito e moglie erano distesi sul letti. L’uomo aveva ancora pugno una pistola calibro 7,65. Ai vicini e ai parenti avevano raccontato che sarebbero andati a fare un lungo viaggio in Bulgaria
di Marco Gasperetti
Li hanno trovati distesi sul letto matrimoniale, l’uno accanto all’altro. Lui teneva ancora in pugno una pistola calibro 7,65. Erano marito e moglie, («si volevano bene, erano sempre insieme», raccontano i vicini) e secondo i carabinieri hanno deciso di morire per gravi problemi finanziari: sembra non riuscissero più a pagare il mutuo ed erano terrorizzati di perdere la casa. Un omicidio-suicidio, dunque, avvenuto almeno un mese fa secondo i primi accertamenti del medico legale, anche se la coppia era scomparsa da due mesi.
 
«Partiamo per un viaggio»
Il ritrovamento nella notte a Poggio a Caiano in una palazzina di via Leonardo da Vinci. Lucio Leonelli, 50 anni, fiorentino, operaio e dipendente di una cooperativa e Grazia Spessato, 47 anni, di Padova, prima di scomparire avevano detto a parenti e amici che sarebbero andati a fare un viaggio in Bulgaria. «Partiamo il 2 marzo», avevano raccontato prima di scomparire. I vicini di casa non si sono accorti di niente sino a quando non hanno avvertito cattivi odori provenire dall’appartamento della coppia e, dopo aver suonato inutilmente il campanello di casa, la sera del giorno della Liberazione hanno avvertito i vigili del fuoco. La pistola usata, regolarmente denunciata, erra di proprietà della donna che in passato aveva lavorato per una società come guardia giurata. Poi, dopo l’ennesima ristrutturazione, aveva perso il lavoro e si arrangiava come collaboratrice domestica.
 
26 aprile 2016 (modifica il 26 aprile 2016 | 12:05)
Non riescono a pagare il mutuo e si uccidono. Trovati dopo un meseultima modifica: 2016-04-29T13:36:58+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo