In Arabia Saudita eseguita l’ennesima condanna a morte, 76 dall’inizio dell’anno

I cari alleati di Renzi e Clinton, moralmente superiori
 
mercoledì, 23, marzo, 2016
decapit
foto di repertorio
 
Oggi in Arabia Saudita e’ stato giustiziato Abdullah Al-Harbi, a Buraydah – a nord della capitale Riad – cosi’ come riporta la stampa araba. Il numero delle condanne a morte eseguite dall’inizio del 2016 sale cosi’ a 76.
 
Al-Harbi, incriminato per omicidio, e’ stato decapitato dal boia con una spada, una modalita’ di esecuzione molto frequente nel regno saudita.
 
L’Arabia Saudita e’ uno dei pochi paesi al mondo a non aver firmato la moratoria sulla pena di morte. Lo scorso anno, le condanne eseguite sono state 153, il numero piu’ alto mai raggiunto negli ultimi vent’anni, come ha denunciato a piu’ riprese Amnesty international. La pena di morte in questo Paese e’ consentita a causa di un’applicazione estremamente rigida della Shari’a, la legge islamica, che punisce con la morte reati come l’omicidio, l’uso degli stupefacenti, il traffico di armi, lo strupro e l’apostasia.
 
dire.it
 
I Sauditi sono alleati di Renzi
 
Renzi-arabia
 
In Arabia Saudita eseguita l’ennesima condanna a morte, 76 dall’inizio dell’annoultima modifica: 2016-03-25T23:11:29+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo