Renzi insulta gli elettori di AfD: “Sono solo dei populisti. Bisogna neutralizzarli”

Lotta ai “populisti” che guardacaso sono euroscettici e contro MAFIA CAPITALE che tanto piace alle coop e malavita.
 
Se democrazia vuol dire potere al popolo, è populista la democrazia? Se il popolo che attua certe scelte da tanto fastidio allora siamo una oligarchia, tanti servi che lavorano per pochi ricchi. E poi si parla del pericolo del “miliardario Trump”, che pena. E se Renzi che “governa con il consenso popolare” conferma che i populisti sono i nemici del popolo che è ben rappresentato, tutelato e protetto dal Renzi e la sua elite di oligarchi, chi siamo noi per obiettare?
renzi7
”Il populismo sta avendo particolare successo in Europa: guardate i risultati di ieri in Germania. L’impegno nel capire i problemi e trovare soluzioni è stato rimpiazzato da un’ossessiva necessità di individuare dei nemici e perseguitarli. Il populismo solo occasionalmente tocca i problemi reali, e sempre manca di soluzioni credibili”.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervenendo all’Harvard World Model delle Nazioni Unite in corso al palazzo dei Congressi di Roma, aggiungendo: “L’unico modo per battere e neutralizzare il populismo è rispondere alla legittima richiesta di una maggiore trasparenza e di nuove forme di leadership”.
askanews
Renzi insulta gli elettori di AfD: “Sono solo dei populisti. Bisogna neutralizzarli”ultima modifica: 2016-03-18T08:50:20+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo