Alcune proposte di legge

E’ da tempo che ho “in testa” alcune proposte di legge, sovente ne ho anche parlato con qualcuno, provo a pubblicare per vedere le  eventuali reazioni. Non ho curato molto la forma e per questo chiedo scusa.

Ciao a Tutti

Luciano

ATTUAZIONE della Costituzione

Dopo quasi 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione Repubblicana sovente vengono citati Regi Decreti o leggi firmate dal Re d’Italia.

Nella Costituzione, allo scopo di non creare un vuoto legislativo, è previsto che tutte le leggi non palesemente in contrasto con la Costituzione stessa, fossero in vigore in attesa della riscritture delle stesse e dei Codici in “versione” democratica e repubblicana. Ormai sono trascorsi quasi settanta anni ed il Parlamento ha avuto tutto il tempo necessario per riscrivere le Leggi ed i Codici quindi è giunto il momento di cancellare definitivamente TUTTE le  Leggi ed i Decreti a firma del Re.

 Magistratura

L’articolo 101 della Costituzione recita testualmente “la Magistratura amministra la Giustizia in nome del POPOLO”. Per dare piena attuazione al citato articolo è necessario che i Magistrati ricevano almeno una delega dal Popolo; inoltre siccome sempre la Costituzione recita che si diventa Magistrati per concorso è inteso che debbano partecipare solo i “Galantuomini” i Padri della Costituzione non lo hanno scritto ma lo ritenevano ovvio, quindi è essenziale che un Magistrato sia certificato come “Uomo Giusto” ed abbia una condotta di vita ineccepibile.

Altro caso sono i Procuratori/ Pubblici Ministeri che, sempre secondo la Costituzione sono Magistrati, quindi è ovvio che debbano sempre e soltanto operare “secondo giustizia” quindi devono dividersi equamente tra accusa e difesa e diventano il primo avvocato difensore; pertanto il difensore d’ufficio non dovrebbe neppure esistere essendo compito del Procuratore/Pubblico Ministero. L’alternativa, (che personalmente preferisco) è una modifica della Costituzione da cui si escludano i Procuratori dalla Magistratura.

Abolizione immediata di tutti gli Ordini Professionali:

sono un retaggio delle Corporazioni fasciste, pertanto o tutti o nessuno; cioè se devono esistere certe Corporazioni allara devono esistere anche quelle dei panificatori, dei contadini, degli allevatori, degli operai nelle diverse specializzazioni ecc.

Abolizione delle Prefetture:

sono un retaggio dello stato centralista dei Savoia che non si fidavano degli amministratori locali eletti dalle popolazioni appena sottomesse al loro Regno e pertanto nominavano dei loro uomini di fiducia per controllare.

Abolizione delle Ambasciate:

avevano forse una funzione nell’800 ma ora nell’era della comunicazione e dei trasporti veloci (i governanti si parlano direttamente) non sono più di nessuna utilità ma sono costosissime. Di una qualche utilità sono ancora i Consolati.

Alcune proposte di leggeultima modifica: 2016-02-28T21:42:27+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo