Usa, giudice Scalia morì in un ranch durante riunione società segreta

massoni brava gente, ma non si troverà mai un inchiesta ufficiale, anzi, i pennivendoli di repubblica la mettono come una cosa ludica e simpatica.
il Boehmian Grove, lo definisce “chiacchierato”…peccato che le battute di caccia di questa banda di criminali usava umani come prede (a prescidere che chi caccia mi disgusta profondamente) come testimonia Cathy O’ Brien. I pennivendoli di solito quando devono denigrare qualcuno scavano fino alle elementari del soggetto, ma sul boehemian grove non trovano niente?
 
Era membro della comunità di cacciatori International Order Of St. Hubertus. Il “Washington Post” ha svelato l’identità solo di alcuni degli altri ospiti del club. Scontro tra democratici e repubblicani per la successione
25 febbraio 2016
 
scalia
Antonin Scalia (ap)NEW YORK – Il giudice della Corte Suprema Usa Antonin Scalia, morto undici giorni fa in un resort di caccia del Texas, ha passato le sue ultime ore in compagnia di una trentina di membri di un antico ordine cavalleresco segreto i cui affiliati sono accomunati (oltre che dall’altolocata posizione sociale) da una passione per le attività venatorie.
 
Salvo rare eccezioni, i nomi degli altri ospiti del Cibolo Creek Ranch, dove il giudice è stato trovato senza vita il 13 febbraio, steso sul letto con un cuscino posato sugli occhi e una macchina per respirare sul comodino, sono rimasti da giorni rigorosamente top secret. I pochi che sono emersi da una inchiesta del Washington Post sono risultati membri di una confraternita di cacciatori chiamata International Order of St. Hubertus, una società austriaca che affonda le sue radici nel Seicento.
 
I membri di questa società per soli uomini, che in Europa ha “gran priorati” in Lussemburgo, Spagna, Portogallo, Italia, Argentina, Messico, Scozia oltre agli Stati Uniti, indossano mantelle cerimoniali verde bosco decorate da una grande croce e dal motto latino “Deum Diligite Animalia Diligentes,” (Onorate Dio onorando le sue creature). Il nome dell’ordine viene da Sant’Uberto, il patrono di cacciatori e pescatori. Secondo il Washington Post, non è chiaro se il giudice fosse un affiliato.
 
Sia John Pointdexter, il proprietario del ranch, che C.Allen Foster, l’avvocato di Washington che ha accompagnato Scalia nel week-end di caccia che gli è stato fatale, rivestono invece posizioni di leadership nel gruppo, alcuni dei cui membri hanno titoli come Gran Maestro, Priore e Cavaliere Grande Ufficiale. “Protettore” dell’Ordine è da anni Re Juan Carlos di Spagna, lui stesso un avido cacciatore finito nei guai nel 2014 dopo una caccia grossa all’elefante in Botswana.
 
L’Ordine di Sant’Uberto è stato fondato nel 1695 dal conte Franz Anton von Sporck nell’allora Boemia (oggi la Repubblica Ceca). Il capitolo americano, si legge sul sito online dell’organizzazione, è stato tenuto a battesimo nel 1966 al celebre Bohemian Club di San Francisco: una delle più “chiacchierate” società segrete del paese che organizza tra l’altro il “Boehemian Grove”, un raduno annuale per ricchi e famosi dove, tra alcol a fiumi e riti druidici, capitani di industria, ex presidenti e petrolieri si ritrovano per colloqui informali e rigorosamente top secret.
Primo giudice italoamericano a essere nominato alla Corte Suprema nel 1986, dall’allora presidente Ronald Reagan, Scalia rappresentava l’ala più conservatrice presso la massima corte americana. La sua scomparsa impone che il presidente Barack Obama nomini un sostituto. La morte improvvisa di Scalia, il più conservatore della Corte Suprema, scatena un’aspra battaglia per il controllo del massimo organo della giustizia americana. In piena campagna elettorale un altro scontro tra democratici e repubblicani aumenta la posta in gioco. Ora tutti gli equilibri politici sono in palio. Barack Obama annuncia: “Eserciterò le mie responsabilità costituzionali, nominerò un successore tempestivamente”. Ma poiché una nomina di Obama ribalterebbe i rapporti di forze, instaurando alla Corte una maggioranza di giudici democratici (5 a 4), da parte repubblicana è partito il fuoco di sbarramento. Donald Trump, Ted Cruz e Marco Rubio, i candidati in pole position per la nomination all’elezione presidenziale, hanno tutti diffidato il presidente dall’effettuare la nomina. “La morte di Scalia – ha detto Trump – è un colpo tremendo per la causa dei conservatori. Non resta che rinviare, rinviare, rinviare”. Il leader dei repubblicani al Senato, Mitch McConnell, si è allineato: “È giusto che siano gli elettori americani a decidere, scegliendo il prossimo presidente”.
Usa, giudice Scalia morì in un ranch durante riunione società segretaultima modifica: 2016-02-26T20:31:22+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo