Italia-Francia, sabato 5 marzo il controvertice dei No Tav

IN VAL DI SUSA

VENEZIA. Vertice Italia-Francia dell’8 marzo, il 5 ci sarà un contro vertice in Val di Susa, a cui parteciperanno anche rappresentanti dei “No Grandi Navi” e “No Grandi Opere” che organizzano la…di LIDO

24 febbraio 2016

 

VENEZIA. Vertice Italia-Francia dell’8 marzo, il 5 ci sarà un contro vertice in Val di Susa, a cui parteciperanno anche rappresentanti dei “No Grandi Navi” e “No Grandi Opere” che organizzano la contestazione prevista a Venezia il giorno dell’incontro Renzi Hollande. La manifestazione di Venezia è prevista con inizio alle 10, quando ci sarà il raduno davanti la stazione di Santa Lucia. Itinerario e luogo di conclusione non sono ancora stati comunicati dagli organizzatori alla Questura.

Il contro vertice è co-organizzato dai comitati “No TAV–Non LGV” e dagli amministratori pubblici italiani e francesi della Valle di Susa, ha l’obiettivo di anticipare il vertice di Venezia offrendo all’opinione pubblica gli argomenti politici, economici e tecnici dell’opposizione alla Torino-Lione. Gli organizzatori vogliono fare presente a Renzi e Hollande «tutti gli inganni, responsabilità e contraddizioni di Italia, Francia e Unione Europea relativi alla proposta di costruire una nuova ed inutile linea ferroviaria, devastante per l’economia e per l’ambiente».

Spiegano gli organizzatori: «Bisogna presentare ai membri delle delegazioni italiana e francese le alternative» a partire dall’opzione zero «che risolvono i problemi trasportistici e ambientali sulla direttrice ferroviaria che attraversa le Alpi tra

 

Torino e Lione. Mostrare a chi deve decidere, a livello nazionale e internazionale e all’opinione pubblica, l’unità nella lotta alla “grande opera inutile ed imposta” Torino-Lione, espressa da tutte le componenti: cittadini, amministratori locali, consiglieri regionali, nazionali ed europei».

Italia-Francia, sabato 5 marzo il controvertice dei No Tavultima modifica: 2016-02-26T14:13:11+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo