Caso Cucchi, slitta l’incidente probatorio: “Il medico legale è massone”

i massoni che si adoperano tanto per il bene, talmente tanto che lo tengono segreto, eh son modesti….si dice che ne sia uscito, certo, come non fidarsi di massoni e presunti ex, visto che i loro albi come tutto ciò che li riguarda è occulto in violazione della legge Anselmi?
 
cucchi
La decisione del gip dopo la denuncia presentata dal legale della famiglia del giovane morto nel 2009, una settimana dopo il suo arresto. Per il decesso risultano indagati cinque carabinieri
 
di GIUSEPPE SCARPA
25 febbraio 2016
 
E’ slittato al 24 marzo prossimo l’inizio dell’incidente probatorio fissato per questa mattina a Bari per accertare la natura, l’entità e l’effettiva portata delle lesioni patite da Stefano Cucchi, il 31enne romano morto all’ospedale Pertini il 22 ottobre 2009 una settimana dopo il suo arresto per droga. Il rinvio è stato deciso dagli esperti in seguito all’esposto presentato nei giorni scorsi dai familiari di Cucchi contro il professore Francesco Introna, a capo del collegio dei periti.
 
Molte le perplessità da parte della famiglia Cucchi e del suo avvocato, Fabio Anselmo, sulla trasparenza del medico legale nominato dal gip, il professionista che deve valutare le nuove carte che dimostrerebbero un nesso di causalità tra il decesso di Cucchi e le presunte botte subite dai carabinieri della stazione Appia, cinque dei quali indagati nell’inchiesta bis.
 
Roma, Cucchi: sospeso incidente probatorio, “Medico legale è massone”
 
cucchi1
Condividi
 
Quel che è emerso in più oggi è che lo scorso 29 gennaio il gip Elvira Tamburelli chiede al medico legale se è vero che fa parte della massoneria. Introna ammette di aver fatto parte di una loggia in passato e di non essere, ad oggi, un membro “in sonno”. E’ il legale dei Cucchi a presentare allora una denuncia che conterrebbe delle prove che dimostrerebbero che Introna è in realtà ancora massone. Per questo il pm Giovanni Musarò chiede la sospensione dell’incidente probatorio, accordata oggi dal gip Tamburelli, per verificare la posizione del medico legale. Qualora dovesse emergere che Introna ha mentito di fronte al gip, come sostengono i Cucchi in una denuncia, la procura dovrà aprire un’indagine contro il professionista.
 
Il solo annuncio dell’incidente probatorio e della nomina del collegio dei periti aveva scatenato polemiche visto che il capo dei consulenti di parte civile, Vittorio Fineschi, aveva rinunciato all’incarico per motivi personali legati anche all’inimicizia con lo stesso Introna. L’atto istruttorio era stato disposto dal gip Tamburelli, nell’ambito dell’inchiesta bis sulla morte di Cucchi, che vede indagati cinque carabinieri, tre per lesioni personali aggravate e abusod’autorità (Alessio di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco), e due per falsa testimonianza (Vincenzo Nicolardi e Roberto Mandolini).
Caso Cucchi, slitta l’incidente probatorio: “Il medico legale è massone”ultima modifica: 2016-02-26T20:27:53+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo