Il conflitto di interessi grosso come un palazzo del sindaco Plano

Il sindaco di Susa, ing. Sandro Plano, è un dirigente SITAF oltre che sindaco e presidente dell’unione dei comuni della bassa Valle di Susa.

Sembra, ma non c’eravamo e non possiamo avere certezze, che alla preconferenza dei servizi convocata da Terna a Roma nei giorni scorsi Plano sia andato con la delega del comune di Bussoleno e della SITAF.

Peccato che la SITAF sia uno dei promotori dell’opera attraverso TRANSENERGIA e quindi comproprietaria di uno dei cavi che dovrebbero venire interrati a scopo di lucro nelle nostre strade.
Quindi Plano a quel tavolo rappresentava gli interessi (o meglio avrebbe dovuto rappresentare gli interessi) della città di Susa e del suo territorio ma nel contempo sembra rappresentasse anche gli interessi diametralmente opposti di chi vuole costruire l’opera per fini puramente commerciali privati.

Per capirlo basta guardare l’allegata composizione societaria (ad agosto 2015) di TRANSENERGIA che attraverso partecipazioni incrociate risulta essere al 75,4% del Gruppo GAVIO.

A noi poveri illusi, accusati sempre di illegalità, sembra sussista un conflitto di interessi grande come tutta la Brunetta. Ma noi, si sa, non siamo renziani e non siamo al passo con i tempi. Plano, evidentemente, si.

terna

Il conflitto di interessi grosso come un palazzo del sindaco Planoultima modifica: 2016-01-29T13:56:49+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo