Il generale francese Desportes: “La Nato è una minaccia per la sicurezza europea”

ma che pericoloso frontista…. NON gradisce che la Francia sia un protettorato americano….razzista la Nato è Bene…
Tesoro non è che la UE abbia scelto se affidarsi o meno alle cure della NATO, la UE è una loro creazione ovvio che siamo di loro proprietà. Qualcuno ha mai chiesto ai cittadini di scegliere?!?!?!!!??
 
Generale-Desportes-385x278
 
I vertici militari – che qualcosa, di strategia, sanno – sono sempre più allibiti di fronte all’harakiri dell’Occidente. Dopo le dichiarazioni-choc rilasciate dal generale André Blattmann, capo dell’esercito svizzero, al giornale Schweiz am SonntagDobbiamo prepararci a conflitti, crisi e catastrofi», aveva dichiarato), ecco spuntare nuove, inquietanti rivelazioni, questa volta scritte in un libro dal generale di Divisione francese Vincent Desportes e ribadite nel corso di un’intervista da lui rilasciata al quotidiano Le Figaro dello scorso 15 gennaio: «La Nato è divenuta una minaccia per la sicurezza dell’Europa – ha affermato – in quanto le impedisce di trovare una propria autonomia strategica. L’Ue si affida, a torto, agli Americani per la propria difesa».
 
Il curriculum del generale Desportes è di tutto rispetto: è stato allievo della prestigiosa Accademia speciale militare di Saint-Cyr, istituita da Napoleone Bonaparte nel 1802, la stessa da cui sono usciti, tra gli altri, Charles de Gaulle, il beato Charles de Foucauld ed Alberto La Marmora, generale e Senatore del Regno d’Italia. Ingegnere, laureato in Storia, ex-direttore della Scuola di Guerra, Ufficiale della Legion d’Onore, Ufficiale dell’Ordine nazionale di Merito, Cavaliere di Arti e Lettere, conferenziere internazionale, egli è oggi professore associato presso l’Università Sciences Po di Parigi, università da cui escono i quadri dirigenti d’Oltralpe.
 
Nell’intervista, rilasciata a Le Figaro, dopo uno sguardo d’insieme alla situazione internazionale, il generale Desportes ha offerto un giudizio non meno impietoso circa le condizioni, in cui versa l’esercito francese, estremamente disorganizzato avendo «da troppo tempo i politici dimenticato l’interesse generale della Francia, interesse ben presto sacrificato sull’altare degli interessi di bottega. Non se ne uscirà che ricreando quello Stato sovrano, liquidato a vantaggio dello Stato assistenziale». Nelle stesse condizioni, secondo il generale, si troverebbero Giustizia, forze dell’ordine e corpo diplomatico (M. F.).
 
Il generale francese Desportes: “La Nato è una minaccia per la sicurezza europea”ultima modifica: 2016-01-27T21:12:15+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo