GLI USA IN IRAQ NON ATTACCANO ISIS MA INFRASTRUTTURE CIVILI IRACHENE

I cosiddetti attacchi aerei anti-Daesh da parte della coalizione a guida USA stanno infliggendo gravi danni ad infrastrutture irachene cosi come le zone residenziali nello stato arabo secondo una fonte militare.

Ahmed al-Asadi, portavoce per Mobilitazione Forze Popolari ha detto al giornale Al Ghadi che gli edifici e le infrastrutture civili irachene sono state il bersaglio  di attacchi aerei ‘scatenati’ da parte delle forze guidate dagli USA.

I jet statunitensi hanno distrutto quasi l’80% delle infrastrutture nella citta’ liberata di Ramadi in provincia di Anbar, ha detto Asadi, aggiungendo che il grave danno arriva mentre le autorita’ irachene hanno chiesto a piu’ riprese, le forze a guida USA di fermare gli attentati distruttivi.

Numerosi rapporti mostrano molti civili vittima della campagna di bombardamenti dagli USA in Iraq ed in Siria nel corso dell’anno passato.

Fonte: http://www.presstv.ir/Detail/2016/01/15/445919/Iraq-US-airstrike-Ramadi-Anbar/

GLI USA IN IRAQ NON ATTACCANO ISIS MA INFRASTRUTTURE CIVILI IRACHENEultima modifica: 2016-01-19T23:15:15+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo