Imbarazzanti le parole di Parigi sulle priorità della Russia in Siria

Gen 16, 2016
 
ministro russo
Ministro della difesa russo
 
Così il Ministro della difesa russo ha commentato la dichiarazione del suo omologo francese sulle azioni dell’aeronautica russa in Siria, che sembra “non convincano” Parigi che la lotta contro gli islamisti sia una priorità per la Federazione Russa.
“La dichiarazione del Ministro della Difesa francese (Jean-Yves Le Drian) che le azioni dell’aeronautica russa in Siria non convincono Parigi che la lotta contro gli islamisti è la nostra priorità, provoca sconcerto”, ha detto Konashenkov.
 
“Vorremmo ricordare al Signor Ministro, che il principale e unico obiettivo delle operazioni russe in Siria è la distruzione del più grande focolaio del terrorismo internazionale, che solo l’anno scorso ha inghiottito l’intero territorio di uno Stato membro delle Nazioni Unite”, ha aggiunto.
Secondo lui, i risultati e l’efficacia delle azioni dell’aeronautica russa in Siria non si misura con le dichiarazioni sulla quantità di bombe sganciate sul Daesh, ma con le centinaia di liberazioni dell’esercito siriano e l’opposizione patriottica di città e villaggi, nonché con le migliaia di chilometri quadrati di terra siriana libera dai terroristi.
“Quindi non dobbiamo convincere Parigi dell’efficacia delle proprie azioni per la distruzione dei terroristi in Siria, ma coloro ai quali ha promesso di vendicarsi per la morte dei cittadini francesi del 13 novembre dello scorso anno”, ha detto Konashenkov.
 
Imbarazzanti le parole di Parigi sulle priorità della Russia in Siriaultima modifica: 2016-01-18T21:22:10+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo