Capodanno NOTAV in Clarea, articolo di rettifica‏ ai giornali!

2 genn 15 CronacaQUI Nella notte attacco al cantiere

Alla redazione del quotidiano CronacaQui

All’attenzione dei sigg Marco Bardesono e Claudio Neve

In merito all’articolo del 2 genn 16 “Nella notte assalto al cantiere. Bombe carta e fuochi NOTAV” pubblicato a firma m.bar, abbiamo parlato con il sig Marco Bardesono che ha ammesso di essere l’autore dell’articolo e aver tratto le notizie da una comunicazione della questura, poiché nessun giornalista era presente.

Volevamo portarvi a conoscenza che la cronaca non è veritiera, non si è trattato di un’assalto ma di una festa, nessuno era travisato, non sono state tirati petardi, per non disturbare gli animali del bosco, e quindi quanto meno 10 bombe carta, i fuochi artificiali erano delle fontane luminose inoffensive….

Un gruppo di NOTAV partecipanti alla festa di Capodanno al cantiere della Clarea di Chiomonte, manda qui di seguito un articolo di rettifica alla notizia pubblicata, con invito di pubblicazione, per cercare di contribuire al miglioramento dell’informazione

Auguriamo ai giornalisti per il nuovo anno di non dover riferire notizie su eventi a cui non hanno partecipato, sentire fonti diverse, vi seguiamo sempre con attenzione e saremo lieti di verificare miglioramenti.

ARTICOLO DI RETTIFICA:

 “Capodanno al cantiere TAV di Chiomonte. Sessantenni Notav festeggiano con fuochi d’artificio”

Anche i NOTAV mantengono fede all’abitudine inveterata dei pensionati a posizionarsi ai bordi dei cantieri per controllare i lavori in corso, evidenziando tutte le anomalie nelle lavorazioni e le ruberie con conseguente aumento dei costi in corso d’opera pagati dai contribuenti.

Anche quest’anno hanno voluto dare testimonianza dell’opposizione alla Grande Opera Inutile festeggiando sui terreni di loro proprietà di fronte al cantiere con panettone, spumante ed alcuni giochi pirotecnici di libera vendita acquistati in un supermercato a 3,99 euro .

Non botti per rispetto degli animali.

Sulla via del ritorno alla rituale ed innocua battitura delle reti si è risposto con l’uscita di nervosissimi agenti in assetto antisommossa pronti come al solito a menare.

Una normale e tranquilla manifestazione di dissenso non può diventare nei titoli dei giornali un “assalto “, come se dei pensionati o delle impiegate fossero così cretini o masochisti da affrontare a mani nude reticolati taglienti e Robocop armati .

Per la cena del prossimo Capodanno , i NOTAV  organizzeranno una FAGIOLATA ,  ma se andranno  a SCORREGGIARE di fronte al cantiere , speriamo di non dover leggere titoli roboanti del tipo “ Assalto dei Notav con gas letali”.

 

“Spett. Redazione di La Stampa, all’attenzione del neo direttore Maurizio Molinari

Spett. Specchio dei tempi

Riguardo al vostro articolo on line del 1 genn 16 titolato: 

“Sassi contro il cantiere di Chiomonte, No tav dispersi con idranti. UNA SESSANTINA GLI ATTIVISTI che hanno lanciato l’attacco”

(http://www.lastampa.it/2016/01/01/cronaca/sassi-contro-cantiere-no-tav-dispersi-con-idranti-IMQm67Pu7xisloKaZiGoiL/pagina.html)

Un gruppo di NOTAV partecipanti alla festa di Capodanno al cantiere della Clarea di Chiomonte, manda qui di seguito un articolo di rettifica alla notizia che avete ripreso pari pari dall’ANSA con vostro titolo, (peraltro nessun giornalista ci risulta fosse presente), con invito di pubblicazione, per cercare di contribuire al miglioramento dell’informazione. 

Auguri di un anno nuovo con nuovo direttore e nuova linea editoriale più obbiettiva, vi seguiamo sempre con attenzione.

ARTICOLO  DI RETTIFICA:

“Capodanno al cantiere TAV di Chiomonte. ATTIVISTI SESSANTENNI festeggiano con fuochi d’artificio 

(segue il testo dell’articolo uguale a quello di Cronaca QUI)

Capodanno NOTAV in Clarea, articolo di rettifica‏ ai giornali!ultima modifica: 2016-01-04T21:11:14+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo