Caccia russi scorteranno aereo Assad in Iran, avvertita coalizione USA per evitare scontri

20/12/2015

Le forze della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti sono state avvisate affinchè i loro caccia non tentino di avvicinarsi all’aereo del presidente siriano Assad per evitare scontri, scrive l’agenzia “Far News”.

Quattro caccia russi scorteranno l’aereo del presidente siriano Bashar Assad, durante la sua visita in Iran, segnala l’agenzia “Fars News” riferendosi al quotidiano libanese “Al-Diyar”.

“Il comando delle forze della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti è stato avvisato affinchè i loro caccia non tentino di avvicinarsi all’aereo del presidente siriano Assad per evitare scontri,” — scrive il giornale, aggiungendo che secondo la rotta pianificata il velivolo del presidente siriano sorvolerà lo spazio aereo iracheno.

In precedenza l’agenzia di stampa “Fars News” aveva riferito, citando alcune fonti, che il presidente siriano si sarebbe potuto recare in visita a Teheran alla fine di dicembre o ad inizio gennaio, tuttavia la notizia non aveva ottenuto una conferma ufficiale.

 
Caccia russi scorteranno aereo Assad in Iran, avvertita coalizione USA per evitare scontriultima modifica: 2015-12-22T12:48:24+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo