Lukashevich: la relazione del Commissario dell’ONU ha confermato i crimini dell’esercito ucraino

ovviamente l’ONU prenderà provvedimenti vero?
Sabato, 12 Dicembre 2015

ukraina3

 Nel rapporto delle Nazioni Unite sono confermati i crimini commessi dalle forze armate ucraine e dai volontari – omicidi, esecuzioni senza processo, torture e maltrattamenti, saccheggi e rapine, ha dichiarato il rappresentante permanente della FR presso l’OSCE Aleksandr Lukashevich.
MOSCA, 11 dicembre – RIA Novosti La relazione del Commissario ONU per i diritti umani ha confermato i crimini che sono stati commessi nel sud-est dell’Ucraina dalle forze armate di Kiev, questo ha dichiarato il Rappresentante permanente della FR presso l’OSCE Aleksandr Lukashevich, in un intervento pubblicato venerdì sul sito web del MID della Russia.
“Nella relazione vengono confermati i fatti che i colleghi hanno definito come di “propaganda russa”. Sono interessati proprio armati e volontari ucraini in omicidi, esecuzioni senza processo, sparizioni, detenzione senza prove, tortura e maltrattamento, saccheggi e rapine” ha detto Lukashevich.
“Caratteristico è il fatto che i militari ucraini abbiano attivamente adottato l’esperienza dei militari americani nell’applicare le “tecniche avanzate di interrogatorio”, tra cui la famigerata simulazione di annegamento. Vengono utilizzati “informali luoghi di detenzione” dove non hanno accesso né difensori dei diritti, né organizzazioni internazionali” ha sottolineato il Rappresentante permanente della FR
Lukashevich: la relazione del Commissario dell’ONU ha confermato i crimini dell’esercito ucrainoultima modifica: 2015-12-15T20:49:15+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo