Renzi: “Non strumentalizzate i morti”. Si può fare solo con Aylan?

quindi per Renzi, parlare di chi si suicida per salvare le banche o perché non ha un euro per tirare avanti, è di destra, cioè un argomento trattato dalle bestie per usare sue parole. L’avevamo capito che era così per la società moralmente superiore contro le discriminazioni, loro sanno come discriminare in modo politically correct.
 
Aggiunto da Eugenio Palazzini il 13 dicembre 2015
 
Renzi-Leopolda
Roma, 13 dic –
“Chi pensa di strumentalizzare la vita delle persone deve fare pace con se stesso, ma chi pensa di strumentalizzare la morte delle persone personalmente mi fa schifo. Le polemiche politiche si fanno a viso aperto”. Alla Leopolda il premier Renzi non ha usato mezzi termini per condannare chi ha posto l’attenzione sul suicidio di Luigino D’Angelo, il pensionato 70enne di Civitavecchia che si è tolto la vita per aver perso 100 mila euro, i risparmi di una vita, investiti nella Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio. In tanti, politici e non solo, vedi Federconsumatori, hanno parlato di “esproprio criminale” e di chiare responsabilità ascrivibili al salva-banche del governo. Riferendosi non soltanto al caso D’Angelo ma in generale a tutti i risparmiatori che si sono visti bruciare improvvisamente i soldi investiti nelle banche salvate dal decreto governativo.
 
Eppure alla Festa dell’Unità svoltasi a Milano lo scorso settembre sono state proiettate le foto di Aylan, il bambino siriano di tre anni trovato morto sulla spiaggia di Bodrum in Turchia, mentre Renzi pronunciava queste parole: “C’è un livello di umanità sotto il quale non bisognerebbe scendere, arrivando a strumentalizzare anche la vita. Non serve il Pd contro la destra, ci sono gli umani contro le bestie. Ma non ci rendiamo conto cosa comporta essere umani?”
 
Evidentemente Renzi ha un concetto di umanità tutto suo, perché chiunque non appartenga alla sua parte politica non può parlare di responsabilità per la morte di un uomo mentre lui può farlo anche utilizzando le foto più crude. Dalla ponderazione della tragedia greca siamo passati quindi alla speculazione arbitraria e unilaterale, con punte di squallore politicante, sui morti? Ce lo spieghi adesso l’ex sindaco di Firenze.
 
Eugenio Palazzini
Renzi: “Non strumentalizzate i morti”. Si può fare solo con Aylan?ultima modifica: 2015-12-14T23:45:32+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo