SIRIA, PUTIN: “ORDINO LA DISTRUZIONE DI QUALSIASI OBIETTIVO CHE POSSA MINACCIARE I MILITARI RUSSI, ATTENTI A NON PROVOCARCI!”

Home

(di Franco Iacch)
11/12/15 

Da questo momento ordino ai nostri militari di distruggere qualsiasi tipo di obiettivo che possa minacciare le forze armate russe in Siria. Ordino di eliminare ogni minaccia contro i militari o le infrastrutture russe. La risposta dovrà essere dura ed immediata.

Il Pentagono ci avverte di non armare i nostri caccia. Io invece ribadisco il messaggio a coloro che ancora una volta cercheranno di organizzare eventuali provocazioni contro i nostri militari. Abbiamo già adottato misure aggiuntive per garantire la sicurezza dei nostri militari. Abbiamo rafforzato la nostra flotta con gruppi di aviazione supplementari e sistemi di difesa missilistica. Tutti i raid sono effettuati sotto la scorta di caccia da combattimento armati per lo scontro aria-aria.

Voi dite di non armarci, io vi dico di stare attenti a non provocarci. Ho dato mandato al ministero della Difesa di coordinare tutte le azioni in Siria con Israele e la coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti. Le nostre azioni non sono guidate da interessi geopolitici poco chiari o dal desiderio di sperimentare i nostri nuovi sistemi d’arma. Noi siamo in Siria anche per difendere gli interessi del nostro paese. L’obiettivo è quello di scongiurare una futura minaccia per la Federazione russa”.

E’ quanto ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante una sessione estesa del collegio del Ministero della Difesa.

SIRIA, PUTIN: “ORDINO LA DISTRUZIONE DI QUALSIASI OBIETTIVO CHE POSSA MINACCIARE I MILITARI RUSSI, ATTENTI A NON PROVOCARCI!”ultima modifica: 2015-12-12T13:29:45+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo