VI CHIEDERETE, MA CHI È ?

Szubin
È Adam Szubin, sconosciuto ai più, quindi uno che conta, e occupa la potentissima poltrona di “Sottosegretario al Tesoro per il Terrorismo e lo Spionaggio Finanziario” USA (ruolo istituito ai tempi di Bush junior), dopo essere stato “Direttore dell’ufficio di controllo degli attivi di stranieri” al Ministero del Tesoro .
Doppia cittadinanza americano-israeliana, dal 7 al 10 dicembre potrebbe essere avvistato, è in missione speciale, tra Italia, Germania e Regno Unito per discutere, dicono dal Tesoro americano, “sulle correnti sanzioni contro la Russia per le sue attività di destabilizzazione in Ucraina”.
Lo 007 con poteri finanziari punitivi sulle colonie USA insubordinate è in Europa per minacciare, punire, sanzionare per conto dei destabilizzatori del pianeta: “Gli Usa continueranno a colpire le finanze di tutti coloro che aiutano Assad a continuare a violentare il popolo siriano”, affermò a metà novembre, prima di colpire un’importante banca russa (Banca di Alleanza Finanziaria) e di congelare gli attivi di importanti personalità di quel Paese.
“Discutere sulle sanzioni alla Russia” e “colpire le finanze di tutti coloro che aiutano Assad”, nel linguaggio dei padroni d’Europa, potrebbe voler dire semplicemente prospettare la possibilità di mettere fine alle assurde sanzioni perché ci danneggiano o non volersi impegnare in Siria in finte azioni spot antiterrorismo, buone solo a mettere i bastoni tra le ruote ai russi che stanno davvero sconfiggendo l’Isis e a compiacere i neocon americani.
Se Szubin si immischia nella contabilità delle nostre imprese, se viola segreti economici ed industriali, se ricatta per ottenere ciò che vuole dai governi europei, è molto pericoloso per tutti noi.
Del resto, gestire lo spionaggio (Intelligence) finanziario significa controllare tutte le centrali europee come SWIFT, la camera di compensazione che registra tutte le transazioni bancarie, riservate, per i comuni mortali, ma disponibili, grazie alla totale assenza di sovranità, per gli organi di controllo Usa: CIA, FBI, NSA… spesso con la comoda scusa dei controlli legati ad operazioni anti terrorismo.
Potrà Renzi, che, nel silenzio dei media, ha chiesto che la questione dei rapporti Ue con Mosca venga ridiscussa ai massimi livelli, non cambiare idea dopo l’ingombrante visita dello 007 USA?
Condiviso da Antonella Morsello
VEDI ANCHE
Fernando Rossi su Facebook
VI CHIEDERETE, MA CHI È ?ultima modifica: 2015-12-11T10:38:17+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo