“Indesiderabili in Russia” altre due ONG del sicario economico Soros

Quel brutto bastardo despota di Putin, che si sà è pure omofobo, racconta la stampa POLITICALLY CORRECT quella dei giusti. Ma che si tratta così un magnate condannato in Indonesia per frode (quindi un povero banchiere perseguitato, come quell’altro angelo di Kodorkowsky)
martedì, 1, dicembre, 2015
La Procura generale della Russia ha qualificato “indesiderabili in Russia” altre due ONG straniere, ha comunicato oggi la portavoce della Procura Marina Gridneva.
Secondo Gridneva, citata dall’agenia RIA Novosti, si tratta di Open Society Foundations e di OSI Assistance Foundation che entrambe fanno capo al Soros Fund — rete internazionale di organizzazioni (che si spacciano per) filantropiche, create dal miliardario americano George Soros.
 
soros
È stato accertato che l’attività (loro)… rappresenta una minaccia alle basi dell’ordinamento costituzionale della Federazione Russa e alla sicurezza dello Stato“, — ha detto Marina Gridneva.
 
La decisione è stata presa sulla base dell’analisi svolta dopo il ricevimento di una lettera del Consiglio della Federazione della Russia in cui i parlamentari chiedevano alla Procura, al ministero degli Esteri e al ministero della Giustizia di verificare l’attività delle ONG incluse nella cosiddetta “stop-list patriottica”, approvata dalla Camera alta del Parlameno russo in luglio dell’anno in corso.
 
In maggio in Russia veniva approvata una legge che permette di qualificare le ONG straniere e internazionali come “non gradite in Russia”, se la loro attività compromette le basi costituzionali, la capacità difensiva o la sicurezza della Russia.
 
In conformità alla legge in questione, la decisione sulla non desiderabilità delle organizzazioni viene presa dalla Procura generale di concerto con il ministero degli Esteri. Procedura analoga è prevista anche per la revoca della decisione.
 
bonino
Emma Bonino e lo speculatore George Soros
 
George Soros, noto come uno dei più grandi speculatori del mondo, si è più volte ingerito nella politica di vari Stati. Le sue Fondazioni sono state più volte accusate di sostegno delle attività dirette contro i governi legittimi. Il miliardario stesso non nega che con i suoi soldi ha aiutato a organizzare la prima “rivoluzione arancione” in Ucraina nel 2004 e l’Euromaidan del 2013.
 
Alla luce della crisi in Ucraina la posizione di Soros è nettamente antirussa. Alcune settimane fa il presidente dell’Ucraina Poroshenko gli ha conferito l’Ordine della Libertà per il suo “contributo personale alla promozione dell’immagine internazionale dello Stato ucraino”.
 
 
 
 
“Indesiderabili in Russia” altre due ONG del sicario economico Sorosultima modifica: 2015-12-03T12:43:54+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo