IL NEMICO ALLE PORTE

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/nemico-porte-report-trafficante-armi-italiano-svela-112960.htm

dago

 

16 NOV 2015 11:36

IL NEMICO ALLE PORTE – A “REPORT”, UN TRAFFICANTE D’ARMI ITALIANO SVELA: “A ROMA VIVONO TERRORISTI AFRICANI DI ‘AL SHABAAB’ – ISIS? LO SANNO TUTTI CHE È UNA CREATURA DELL’OCCIDENTE. E’ STATO ARMATA IN FUNZIONE ANTI IRAN MA POI CI È SCAPPATO DI MANO”

“Anche l’Italia a sua insaputa ha armato l’Isis, armando la Siria di Assad e addestrando le sue milizie che poi sono passate all’Isis. Lo scorso febbraio, sotto la guida dei nostri servizi, sono stati addestrati nello Yemen un centinaio di combattenti arabi da utilizzare contro l’Isis. Finito l’ addestramento, si sono arruolati nell’ Isis”…

Somalia Al Shabaab
SOMALIA AL SHABAAB

«Le posso dire che Omaar Jama è in contatto con personaggi vicini ad Al Shabaab. Insospettabili che vivono a Roma…». Chi parla è George Smiley, nome di copertura di un trafficante d’ armi italiano intervistato da Sigfrido Ranucci, inviato del programma «Report» di Milena Gabanelli, ieri sera su RaiTre. Clamorose rivelazioni quelle del trafficante incontrato a Londra presso il ponte dei Frati Neri, dove fu trovato impiccato, nell’ 82, Roberto Calvi. Persone vicine ai terroristi di Al Shabaab vivrebbero, dunque, già a Roma?

shabaab

SHABAAB

Al Shabaab, ricorda la Gabanelli, è responsabile di una lunga serie di attentati in Africa, l’ultimo due settimane fa all’ hotel Sahafi di Mogadiscio (15 vittime fra cui 3 giornalisti). Organizzazione legata ad Al Qaida che poi si è avvicinata all’ Isis. Il somalo Omaar Jama è indagato per reclutamento clandestino di contractors e traffico d’ armi nell’ ambito dell’ inchiesta della Dda di Napoli che giovedì scorso ha portato a una maxi perquisizione del Gico. Chi arma l’Isis? «Il Qatar – rivela a “Report” il trafficante, in contatto con i servizi segreti di mezzo mondo -. Nel nostro ambiente si sa perfettamente che l’ Isis è una creatura dell’occidente. Anch’ io ho incontrato esponenti dell’ Isis. È stato armato in funzione anti Iran, ma poi ci è scappato di mano».

shabaab

SHABAAB

«Anche l’ Italia – racconta Smiley – a sua insaputa ha armato l’Isis, armando la Siria di Assad e addestrando le sue milizie che poi sono passate all’Isis. Lo scorso febbraio, sotto la guida dei nostri servizi, sono stati addestrati nello Yemen un centinaio di combattenti arabi da utilizzare contro l’ Isis. Finito l’ addestramento, però, nel giro di 36 ore, i combattenti si sono arruolati nell’ Isis».

IL NEMICO ALLE PORTEultima modifica: 2015-11-18T13:19:41+01:00da davi-luciano

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di davi-luciano