No Tav Brennero arrivo trivella e sgombero dei manifestanti

Manifestazione dei No Tav Brennero contro una trivella

di Redazione.

Ieri in zona Novaline (Mattarello-Trento) è giunta una grossa trivella per compiere dei lavori di scavo.

Pare l’operazione riguardi una indagine diagnosti propedeutica al progetto della Circonvallazione di Trento e Rovereto che era stata ritirata precedentemente da RFI e pare invece verrà ripresentata.

I No  del Brennero rilevano che

I lavori si dovrebbero svolgere su un terreno privato e il cantiere è privo di qualsiasi cartello segnaletico che indichi di che tipo di scavo si tratti, della sua durata, della ditta che dovrebbe compierlo. Siamo quindi di fronte ad un cantiere attivato senza seguire le norme previste. La zona è stata letteralmente militarizzata: i testimoni raccontano di almeno 50 agenti delle forze dell’ordine che presidiano gli spazi circostanti. A coloro che si sono avvicinati per chiedere informazioni è stato chiesto di esibire i documenti. Gli agenti, interrogati sullo scopo dei lavori, non hanno fornito alcuna risposta.

Questa mattina i  hanno organizzato un presidio e alcuni sono saliti sulla trivella. Sono intervenute le forze dell’ordine per sgombrare la contestazione e alcuni  sono stati denunciati . Sembra alcuni siano ancora sulla trivella (articolo trentinocorrierealpi.gelocal.it)

NO Tav Brennero

No Tav Brennero arrivo trivella e sgombero dei manifestantiultima modifica: 2015-10-29T13:10:09+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo