343 accademici inglesi boicottano le università israeliane

sicuramente anche da noi abbiamo tanti accademici fascisti ed antisemiti, così è definito chiunque non gradisca il massacro di palestinesi e che possono liberamente professare tale obiezione senza essere costretto alle dimissioni no?
 
israele
Più di 300 docenti provenienti da decine di università britanniche hanno espresso il loro sostegno al boicottaggio accademico contro il regime israeliano per la sua aggressione contro i palestinesi.
Come ha riportato ieri il quotidiano The Guardian, circa 343 studiosi provenienti hanno firmato una lettera per sanzionare Israele, intitolata “Un impegno dagli studiosi del Regno Unito per i diritti dei palestinesi.”
“Come docenti universitari associati delle università britanniche, siamo profondamente preoccupati per l’occupazione illegale dei territori palestinesi da parte degli israeliani” hanno sottolineato i professori.
Essi hanno definito le brutalità di Israele una “violazione intollerabile dei diritti umani” imposta dal regime di Tel Aviv contro il “popolo palestinese” e la loro resistenza.
I firmatari hanno ribadito che non accetteranno inviti a visitare le istituzioni accademiche israeliane o a partecipare ad eventi organizzati o finanziati da queste ultime.
 
Fonte: Hispantv
343 accademici inglesi boicottano le università israelianeultima modifica: 2015-10-29T21:55:26+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo