800 soldati colombiani si uniscono alle forze saudite per proseguire l’aggressione allo Yemen

Un’altra guerra per procura fatta da mercenari di ogni nazionalità (che bell’esempio di integrazione no?) ma sempre al soldo della stessa. I tizi sedicenti difensori dei diritti umani SONO ZITTI E MUTI IN YEMEN NON STA SUCCEDENDO NIENTE DI GRAVE, le vite degli yemeniti non sono importanti, l’esercito del monarca saudita porta progresso…
 
 
yemen
 
Centinaia di ex cittadini colombiani stanno combattendo a fianco delle forze saudite nello Yemen. Lo ha riferito il quotidiano colombiano El Tiempo.
Il canale satellitare latinoamericano, Telesurtv, ha citato il giornale colombiano El Tiempo, il quale ha riferito che ben 800 cittadini colombiani potranno presto giungere nello Yemen ed unirsi ad altre decine probabilmente già nel paese devastato dalla guerra.
Il contingente è costituito da ex militari colombiani che combattono sotto contratto con l’Arabia Saudita, riporta l’articolo.
Il primo gruppo di poco meno di 100 soldati colombiani è arrivati nello Yemen all’inizio di questo mese, secondo il giornale, sottolineando che le truppe sono stanziate nella città portuale meridionale di Aden.
Lo Yemen dal 26 marzo subisce una brutale aggressione da parte della coalizione a guida saudita. Migliaia di persone sono state uccise e ferite nell’attacco, la stragrande maggioranza di essi sono civili.
Riyadh ha lanciato l’attacco allo Yemen, nel tentativo di ripristinare l’operatività del presidente fuggitivo Abd Rabbu Mansour Hadi, che è uno stretto alleato in Arabia Saudita.
Tuttavia, l’esercito yemenita, sostenuto dai comitati di difesa popolare risponde all’aggressione colpendo le diverse postazioni militari di frontiera saudita e ripulendo diverse aree in tutto il paese, soprattutto a sud, dove sono operative le milizie legate ad al-Qaeda.
 
Fonte: Al Masdar
800 soldati colombiani si uniscono alle forze saudite per proseguire l’aggressione allo Yemenultima modifica: 2015-10-28T22:04:18+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo