Un ex presidente Usa ha fornito alla Russia le mappe con le posizioni dell’ISIS in Siria

Un ex presidente Usa ha fornito alla Russia le mappe con le posizioni dell'ISIS in Siria
Lo confermano lo stesso ex presidente e il Ministero degli Esteri russo
 
Lo scorso maggio, l’ex presidente americano Jimmy Carter ha dato alla Russia delle mappe che riportano le posizioni dello Stato Islamico e altri gruppi terroristici in Siria, ha confermato giovedi il Ministero degli Esteri russo.
Mosca spera che Washington mostri lo stesso approccio costruttivo e collaborativo, avuto dall’ex presidente Usa, nel collaborare con la Federazione russa nella lotta contro il terrorismo, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zajárova. “Posso confermare che questa informazione è vera. Infatti, Jimmy Carter ha proposta alla Russia di inviare le mappe realizzate da suo centro presidenziale che mostrano le posizioni dele truppe governative, dello Stato islamico e di altri gruppi “.
 
Sostenendo di conoscere il presidente russo Vladimir Putin “abbastanza bene”, perché una volta hanno discusso il loro “interesse comune per la pesca a mosca”, l’ex presidente Jimmy Carter ha preso l’iniziativa di fornire le mappe delle posizioni dello stato islamico in Siria all’ambasciata russa a Washington.
 
“Ho mandato un messaggio a Putin giovedì e gli ho chiesto se voleva una copia delle nostre mappe in modo da poter bombardare con precisione in Siria, e poi il venerdì, l’ambasciata russa a Atlanta – voglio dire a Washington, mi ha chiamato  e mi hanno detto che volevano la mappa “, ha detto Carter domenica in Georgia, secondo un video delle sue osservazioni ripresa dalla NBC News.
Notizia del: 22/10/2015
Un ex presidente Usa ha fornito alla Russia le mappe con le posizioni dell’ISIS in Siriaultima modifica: 2015-10-23T21:13:33+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo