Turchia: Erdogan ordina inchiesta su attacco, “radici in Siria”

Ovvio, i pacifisti che chiedevano la fine del conflitto in siria sarebbero stati die nemici di Assad…un genio sto fratetllo musulmanoTurchia: Erdogan ordina inchiesta su attacco, “radici in Siria”

22:04 13 OTT 2015

(AGI) – Ankara, 13 ott. – Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha ordinato un’inchiesta speciale sull’attentato di Ankara costato la vita di almeno 97 persone e ha riferito che l’organizzazione dell’attacco “ha radici” in Siria.

   L’inchiesta avviata dal presidente si svolgera’ in parallelo con le indagini della polizia. Erdogan ha ammesso che ci sono state “indubbiamente carenze” da parte della sicurezza e ha assicurato che se dalle indagini dovessero emergere “negligenze”, “il premier prenderebbe tutti i provvedimenti necessari”.

   Secondo quanto riferito da Erdogan, ci sarebbero legami tra l’attentato di Ankara e quello avvenuto a Suruc, al confine siriano, il 20 luglio scorso. “Avevamo ricevuto informazioni di intelligence sul fatto che ci fossero in preparazione attacchi sul nostro territorio, ci sono indicazioni di intelligence che questo attentato abbia radici in Siria”, ha affermato Erdogan.

Turchia: Erdogan ordina inchiesta su attacco, “radici in Siria”ultima modifica: 2015-10-16T23:01:40+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo