TAV, LA SOCIETÀ TELT ASSUME PERSONALE PER LA SEDE DI TORINO: CANDIDATURE APERTE

BY  – PUBLISHED: 10/13/2015 –

 
Riceviamo da TELT

 Il Consiglio di Amministrazione di TELT, società responsabile della realizzazione e della gestione della Sezione Transfrontaliera della Torino-Lione, che si è svolto questa mattina a Chambery, ha visitato il cantiere di Saint-Martin-La-Porte, dove proseguono i lavori per lo scavo di una galleria di circa 9 km nell’asse e del diametro della futura canna sud del tunnel di base.
Nel corso della riunione di oggi sono emerse importanti indicazioni per l’impostazione delle prossime attività della Società. Tra i punti all’ordine del giorno un’illustrazione della Certificazione dei Costi, redatta dal raggruppamento Groupement Tractebel Engineering SA / TUC Rail che, dopo approfondite analisi critiche ed un contraddittorio serrato, ha sostanzialmente validato il lavoro di LTF e di TELT.
”La certificazione dei costi conferma il prezzo dell’opera – ha dichiarato il direttore generale Mario Virano. Questo va a merito dei nostri tecnici il cui operato è apprezzato e confermato in tutte le sedi internazionali a partire da INEA che, per conto dell’Unione Europea, ha deciso il finanziamento al 40%”.

La quotazione, oltre a confermare quanto da sempre sostenuto dai promotori dell’opera, prevede un ribasso, con un costo certificato comprensivo: delle indicazioni del CIPE, del Governo francese, delle spese per la sicurezza per i cantieri in Italia e in Francia, delle raccomandazioni della Commissione Intergovernativa (C.I.G.) e delle richieste fatta dall’Ente certificatore nella prima fase della valutazione.
Intanto TELT, come annunciato nel corso della presentazione del Concorso di idee per la realizzazione del logo societario ha avviato un programma graduale di inserimenti di personale tecnico ed amministrativo da assumere per le sedi di Torino in Italia e di Chambéry e Modane in Francia. Le posizioni disponibili sono consultabili sull’area dedicata del sito internet http://www.telt-sas.com/job, e sul profilo Linkedin; le candidature si potranno inviare via mail a cv@TELT-sas.com.
TELT, costituita il 23 febbraio a Parigi dai due Governi, è partecipata al 50% da Italia e Francia. La sezione transfrontaliera ha una lunghezza di circa 65 km (da Susa/Bussoleno a Saint-Jean-de-Maurienne) e comprende il nuovo Tunnel di Base di 57 km per attraversare le Alpi “in pianura”. La Torino-Lione è l’elemento chiave del Corridoio Mediterraneo della nuova rete di trasporto Ten-T che serve il 18% della popolazione europea ed il 17% del PIL continentale.

TAV, LA SOCIETÀ TELT ASSUME PERSONALE PER LA SEDE DI TORINO: CANDIDATURE APERTEultima modifica: 2015-10-14T13:12:46+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *