Nobel alla bielorussa Alexievich che subito ricambia il favore “Non amo Putin”

Perché come letterata la prima cosa da dichiarare dovrebbe essere un’invettiva contro un capo di stato eletto per giunta (cosa rara in italia)? Non ci azzecca molto con la letteratura, ma molto in linea con le dichiarazioni di Lukashenko che sta qua sia una spia della Cia. Alla stampa italiota parrebbe tanto strano…..Solo per questa grave accusa infondata dovrebbe essere già incrimata: ““E non mi piace neanche l’84% dei russi che chiede che gli ucraini vengano uccisi”

giovedì, 8, ottobre, 2015

Nobel per la letteratura alla bielorussa Svetlana Alexievich che per ricambiare parte subito con la propaganda: “Non amo Putin”

nobel-Svetlana-Alexievitch

Il premier Nobel 2015 per la Letteratura e’ stato assegnato alla bielorussa Svetlana Alexievitch. La motivazione dell’Accademia Svedese ha segnalando che e’ stata premiata per la “sua polifonica scrittura nel raccontare un monumento alla sofferenza e al coraggio dei nostri tempi”.

“Amo il mondo russo, ma non quello di Stalin e Putin”, una delle prime dichiarazioni pubbliche di Svetlana Alexievich e’ dedicata ai due capi di Stato, a due uomini che per l’autrice di “Preghiera per Cernobyl”, “Ragazzi di zinco” e “Tempo di seconda mano” rappresentano il passato che non passa, quello dell’Unione sovietica attenta a reprimere il dissenso al proprio interno e imperialista in politica estera. “E non mi piace neanche l’84% dei russi che chiede che gli ucraini vengano uccisi”, ha aggiunto nel corso di una conferenza stampa al Pen club di Minsk la scrittrice, convinta che in Siria l’attuale capo del Cremlino stia mettendo in piedi un “secondo Afghanistan”.

Complimenti per le bugie. Cominciamo bene. Veramente ci risulta il contrario

Timoshenko: “Lanciare l’atomica sugli 8 milioni di russi in Ucraina  >>>

 ”Dobbiamo uccidere i russi e farli tornare in patria nei sacchi neri” >>>

http://www.imolaoggi.it/2015/10/08/nobel-alla-bielorussa-alexievich-che-subito-ricambia-il-favore-non-amo-putin/

Nobel alla bielorussa Alexievich che subito ricambia il favore “Non amo Putin”ultima modifica: 2015-10-11T12:17:13+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *