Marocchino armato di ascia assalta la tabaccheria e minaccia la commessa

Se la commessa fosse stata straniera e l’aggressore italiano i servizi televisi e prime pagine sui giornari avrebbero titolato allarme razzismo. Ma se la donna, una volta tanto cara al partito di se non ora quando, non ha la giusta nazionalità, se aggredita, non conta.

 giovedì, 8, ottobre, 2015

 Serata agitata, quella di mercoledì, nella zona della stazione ferroviaria di Rimini con un nordafricano che, armato di ascia, ha seminato il panico in strada. Tutto è iniziato verso le 20 quando, un giovane, è arrivato davanti alla tabaccheria di piazzale Cesare Battisti e, con l’ascia, ha iniziato a vibrare dei fendenti contro il distributore automatico di sigarette nel tentativo di scassinarlo. Ad accorgersi di tutto è stata la commessa che ha iniziato ad urlare e ha chiedere aiuto nonostante le minacce del malvivente il quale, oramai scoperto, si è dato alla fuga in bici mentre, nel frattempo, è stato chiesto l’intervento della polizia di Stato.

Una pattuglia delle Volanti è arrivata in piazzale Cesare Battisti e, gli agenti, dopo aver raccolto una descrizione dello straniero, sono partiti alla sua ricerca. Pochi minuti e, l’individuo, è stato bloccato in via Roma con ancora l’ascia in mano ed è stato portato in Questura. Negli uffici di corso d’Augusto è emerso che si trattava di un marocchino 28enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, che è stato quindi tratto in arresto.

riminitoday.it

Marocchino armato di ascia assalta la tabaccheria e minaccia la commessaultima modifica: 2015-10-11T09:54:47+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo