Riscatto Greta e Vanessa, Boldrini: “Polemiche inaccettabili” (pagare e tacere)

Se è madama Boldrini ad imporre il silenzio, non è reato. E’ giustizia. La solidarietà sarà un valore fondante, peccato sia diretta solo a taluni e non talaltri, peccato che la società civile abbia stilato una lista di chi tra gli indigenti, sia da proteggere e chi da sfrattare/lasciar rovistare nei cassonetti o meglio, decidere chi vale 11milioni di euro.

martedì, 6, ottobre, 2015

 boldrini1

Gli italiani hanno speso 11 milioni di euro a causa della superficilità e dell’avventatezza di Greta e Vanessa, ma non possono parlare. La compagna Boldrini non lo ammette. Bisogna pagare e tacere.

“Ritengo che ci siano alcune polemiche veramente inaccettabili, insopportabili e non degne di considerazione. La solidarietà è un valore fondante anche nella nostra Costituzione”. messaggero.it
Laura Boldrini ha commentato così le polemiche sugli 11 milioni di euro pagati per liberare Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, le due sedicenti “cooperanti” rapite in Siria.

Stamattina invece il Codacons ha annunciato la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti «affinché si faccia definitivamente luce su eventuali riscatti pagati dallo Stato italiano per la liberazione delle due cooperanti rapite in Siria: siamo felici che Greta e Vanessa siano tornate a casa, ma sono ancora troppi i dubbi circa la contropartita in capo al nostro Paese per ottenere la libertà delle due ragazze».

Inoltre, il Codacons ha diffidato il ministero degli Esteri a «disporre controlli su tutte le missioni avviate dalle organizzazioni onlus italiane nei Paesi a rischio, allo scopo – spiega il presidente Carlo Rienzi – di bloccare operazioni che in modo evidente possano mettere in pericolo la salute degli italiani impegnati su tali fronti ed evitare comportamenti pericolosi e non idonei come quelli tenuti dalle due cooperanti rapite».

http://www.imolaoggi.it/2015/10/06/riscatto-greta-e-vanessa-boldrini-polemiche-inaccettabili-pagare-e-muti/

Riscatto Greta e Vanessa, Boldrini: “Polemiche inaccettabili” (pagare e tacere)ultima modifica: 2015-10-10T13:13:29+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *