Avvertimento russo dal Mar Caspio

http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=124338&typeb=0

26 cruise russi colpiscono l’ISIS dal Caspio. Dalla mappa, capiamo perché. I russi ricordano la vera geografia mediorientale ai sauditi e ai Dottor Stranamore

Redazione
 
mercoledì 7 ottobre 2015 16:11
di Giuseppe Masala.
 
Il ministero della difesa russo ha dichiarato che 26 missilicruise sono stati lanciati contro l’ISIS da navi russe posizionate sul Mar Caspio. Urge guardare la cartina geografica, per capire il notevole significato di questa azione.
 
Ora, non c’è alcuna motivazione militare, economica, strategica, politica per lanciare dei missili da crociera a media gittata dal Caspio fino alle postazioni di quegli straccioni mangia fegato dell’ISIS: sono più che sufficienti i bombardamenti aerei dei Sukhoi: i Su-24, i Su-25 o al massimo i Su-34.
caspio
L’unica spiegazione logica è che si tratti di un avvertimentoa chi quei missili se li è visti fischiare sotto il naso. Avvertimento che suona più o meno così: «Possiamo colpire le vostre basi quando e come vogliamo in totale sicurezza. E da un posto, il Caspio, dove per voi è praticamente impossibile arrivare»
Ogni riferimento ad alcuni che si erano dichiarati pronti a invadere la Siria (Sauditi, Qatarioti, Emirato del Bahrein, Kuwait) come pure alle basi statunitensi in loco non è assolutamente casuale. 
Chissà come la prenderà quel vecchio dottor Stranamore diZbignew Brzezinski, che appena pochi giorni fa ha scritto un editoriale sul Financial Times in cui invitava allarappresaglia contro i russi per farli desistere da azioni militari che «danneggiano gli asset americani», dove gli asset sono i jihadisti e qaedisti presenti in Siria e«sostenuti dalla CIA»: una nuova ammissione clamorosa, dopo quella del senatore John McCain.
Brzezinski la fa facile: « La presenza navale e aerea russa in Siria è vulnerable, isolata geograficamente dalla madrepatria. Possono essere disarmati se insistono a provocare gli USA». 
I missili caspici sembrano ricordare a Brzezinski (e ai disgraziati che volessero ispirarsi a lui), quali sono le vere distanze dalla madrepatria.
Avvertimento russo dal Mar Caspioultima modifica: 2015-10-08T21:09:11+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo