Nato chiede alla Russia di interrompere i raid. Sta uccidendo tutti i terroristi

 Riscatto Nazionale

RISCATTO NAZIONALE

Riprendiamoci la nostra patri

Arriva l’aut aut alla Russia della Nato che chiede a Mosca in toni abbastanza perentori « l’immediata cessazione degli attacchi contro l’opposizione siriana ed i civili» ed esprime «forte protesta» e «condanna» per la violazione dello spazio aereo turco e dell’Alleanza. Con una dichiarazione ultimativa ilConsiglio Atlantico straordinario parla di «estrema pericolosità di un tale comportamento» facendo intendere che la Nato non sembra più disposta a tollerare le operazioni di Mosca che colpiscono le forze di opposizione e anche i civili.
Gli alleati, è scritto nella dichiarazione resa pubblica, hanno espresso la loro «profonda preoccupazione per il rafforzamento militare russo in Siria» e «specialmente per gli attacchi dell’aviazione russa su HamaHoms eIdlib» che hanno fatto vittime civili e «non hanno mirato l’Isis».

Perciò il Consiglio Atlantico chiede alla Russia «di fermare immediatamente i suoi attacchi sull’opposizione e sui civili siriani per concentrare i suoi sforzi nel combattere l’Isis e promuovere la soluzione del conflitto attraverso una transizione politica».

Secondo il Consiglio Atlantico, tenuto a livello di rappresentanti permanenti e convocato dalsegretario generale dopo la visita del ministro degli esteri turco, «le azioni militari russe hanno raggiunto un livello di maggiore pericolosità» con le violazioni dello spazio aereo turco del 3 e 4 ottobre, da parte di un SU-30 ed un Su-24 russi che «sono entrati nello spazio aereo russo nonostante i chiari, puntuali e ripetuti avvertimenti» delle autorità turche e che ne sono usciti solo dopo essere stati «avvicinati» dai caccia turchi. Gli alleati quindi «protestano con forza contro questeviolazioni dello spazio aereo turco, condannano queste intrusioni e le violazioni dello spazio aereo della Nato», quindi chiedono alla Russia di «desistere» e, ricordando che «l’Alleanza è indivisibile», affermano «forte solidarietà» alla Turchia e assicurano che la Nato «continuerà a seguire molto da vicino gli sviluppi alla frontiera sud-orientale».

Da secolo d’Italia

– See more at: http://www.riscattonazionale.it/2015/10/05/nato-chiede-alla-russia-di-interrompere-i-raid-sta-uccidendo-tutti-i-terroristi/#sthash.wuPaef9J.dpuf

Nato chiede alla Russia di interrompere i raid. Sta uccidendo tutti i terroristiultima modifica: 2015-10-07T15:25:03+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo