Yemen, raid saudita fa strage a matrimonio: 130 vittime

Putin non va bene, Assad, men che mai. Ma quanto piace alla società civile LA MONARCHIA SAUDITA CHE ESEGUE RAID SULLO YEMEN STERMINANDO GENTE??

Gli yemeniti per la società antirazzista sono di una specie inferiore?!?!?!??!??!?! L’Onu poteva risparmiarsi le parole ipocrite e di facciata, trasudano squallore a tonnellate

17:29 29.09.2015

Aerei della coalizione guidata dall’Arabia bombardano il sud ovest dello Yemen, colpendo tra gli altri un banchetto nuziale.

Il portavoce dell’agenzia per i diritti umani dell’ONU, Rupert Colville,  ha reso noto oggi che almeno 130 persone hanno perso la vita a causa di un raid aereo portato nella zona sud ovest dello Yemen, nella città di Mokha, dai caccia della coalizione araba che sta colpendo da mesi nella regione.

“Se i numeri sono così alti — ha affermato Colville — questo potrebbe essere il più sanguinoso incidente dall’inizio del conflitto”.

L’ufficio dell’Alto commissariato per i diritti umani delle Nazioni Unite ha fatto sapere in queste ore che sono 2.335 i civili uccisi in Yemen dallo scorso 26 marzo, giorno in cui gli aerei della coalizione guidata dall’Arabia Saudita hanno iniziato le operazioni militari nel Paese, dilaniato al pari di altre realtà mediorientali dallo scontro tra sciiti e sunniti.

Inoltre, ha affermato oggi Colville, l’ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani ha già inoltrato richiesta formale alla coalizione guidata da Riad ed al governo yemenita per consentire indagini “imparziali ed indipendenti” nel Paese. 

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20150929/1260570.html#ixzz3n9nVC334

Yemen, raid saudita fa strage a matrimonio: 130 vittimeultima modifica: 2015-10-01T14:06:39+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo