Milano: brasiliano da’ fuoco alla palazzina e va al bar a guardare lo spettacolo

Le 30 famiglie dove saranno accolte e sfamate?!?! Se lo saranno. Grazie risorse.

sabato, 26, settembre, 2015

Per motivi ancora sconosciuti avrebbe dato fuoco al suo appartamento, all’ultimo piano di uno stabile in via Palladio, a Milano. Poi, prima che le fiamme fossero visibili, è uscito di casa ed è entrato in un locale poco distante per poi mischiarsi tra la folla di curiosi che, poco dopo, si è assiepata presso lo stabile per assistere alle operazioni di spegnimento del rogo.

 incendio-pompieri

E’ accaduto a tarda ora, ieri sera, quando i carabinieri della compagnia ‘Porta Monforte’ sono intervenuti in via Palladio per un incendio di vaste proporzioni che aveva interessato un appartamento sito all’ultimo piano. La prima preoccupazione dei militari è stata quella di aiutare i vigili del fuoco nello sgombero dell’edificio, per porre in sicurezza le 30 famiglie presenti. In particolare si sono dovuti prodigare a fornire assistenza ad un’anziana 92enne, sola, che non intendeva abbandonare il domicilio per nessuna ragione.

Superata la fase dedicata al soccorso, sono scattate le indagini che sin dai primi accertamenti si sono indirizzate su un evento di natura dolosa. E’ a quel punto che i militari hanno individuato quello che ritengono ‘il piromane’, un giovane brasiliano di 36 anni che vive nell’appartamento da solo ed è conosciuto dai condomini per le sue intemperanze e la sua instabilità. Era con la folla di curiosi a guardare ‘la scena’.

Arrestato, non ha fornito spiegazioni ed ha negato i fatti ma alcuni vicini lo hanno notato uscire da casa poco prima che le fiamme interessassero l’intero appartamento; si è allontanato a piedi ed ha raggiunto un locale poco distante ove ha dichiarato di avere trascorso la serata nel tentativo di crearsi un alibi. La persona è nota per avere alla spalle un passato particolarmente problematico, ricco di episodi criminali tra cui spiccano episodi analoghi. L’appartamento è stato dichiarato inagibile. adnkronos

Milano: brasiliano da’ fuoco alla palazzina e va al bar a guardare lo spettacoloultima modifica: 2015-09-30T13:53:39+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo