Cesenatico: Blitz con cani anti-droga all’hotel dei “profughi”

giovedì, 27, agosto, 2015
 
Controlli serrati nell’hotel dei profughi a Cesenatico, dopo il sospetto di attività di spaccio al dettaglio da parte di alcuni migranti richiedenti asilo presenti a Cesenatico, come rilevato nel corso dellintervento dello scorso sabato sera nei Giardini a Mare. Nel corso della mattina di mercoledì, 25 agenti (7 della Municipale e 18 della Polizia di Stato) sono arrivati all’hotel Splendid, in cui sono alloggiati 76 profughi ed hanno effettuato un controllo con il cane anti-droga.
 
Al momento del controllo erano presenti nella struttura 61 profughi (gli altri erano impegnati per visite mediche e per fare documenti di soggiorno presso la Questura di Forlì). Quindi 24 camere disposte su tre piani sono state perquisite e ispezionate accuratamente. Non sono emersi particolari quantitativi di stupefacente: in un caso, infatti, è stato rinvenuto un grammo di hashish nella tasca di una valigia, un altro mezzo grammo è stato trovato in un’altra stanza, in una scarpa, mentre in una terza camera il cane della Polizia ha fiutato tracce di un probabile consumo di spinelli avvenuto di recente, ma non è stata rinvenuta della droga.
 
A destare maggiore sospetto è stato, invece, il rinvenimento nelle disponibilità di un cittadino del Bangladesh – in quel momento non presente nell’hotel – di mille euro in contanti, presenti in una scatola. E’ stato posto sotto sequestro, inoltre, uno smartphone, che sarà oggetto di ulteriore verifica come possibile provento di furto. Le perquisizioni sono state eseguite dagli agenti del Posto Estivo di Polizia (diretto da Giovanni Neri), dal Nucleo Prevenzione Crimine di Bologna e dalla Polizia Municipale, anche in risposta alle crescenti proteste politiche per la presenza di profughi durante la stagione turistica a Cesenatico.“
 
cesenatoday.it
Cesenatico: Blitz con cani anti-droga all’hotel dei “profughi”ultima modifica: 2015-08-29T22:29:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo