La Nato organizza in Italia esercitazione antisommergibili su vasta scala

mercoledì, 19, agosto, 2015
 
Le manovre militari si chiameranno Dynamic Manta e si terranno dal 12 al 22 settembre.
nato2
La Nato terrà un’esercitazione navale a antisommergibile su vasta scala in Italia, a partire dal 12 settembre. Le manovre, nome in codice “Dynamic Manta” testeranno le capacità dei partecipanti nell’ “anti-submarine warfare” (Asw) e in particolare il controllo del mare e il contrasto alle attività navali. L’esercitazione si concluderà il 22 settembre e si terrà presumibilmente nel Mar Ionio. Precedentemente, le esercitazioni anti-sommergibili dell’Alleanza avevano visto la partecipazione di dodici navi da guerra, quattro sommergibili e assetti aerei da dieci paesi della Nato, inclusi gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, l’Italia e la Francia.
 
Nel 2014, l’Alleanza ha cominciato a rafforzare la sua presenza militare nei paesi dell’Europa orientale confinanti con la Russia, citando come motivazione il supposto coinvolgimento di Mosca nella crisi ucraina. La Federazione ha sempre negato le accuse e ha espresso preoccupazione su questi spostamenti della Nato lungo le sue frontiere occidentali, facendo sapere che la mossa potrebbe portare alla destabilizzazione in entrambe le regioni e a livello mondiale.
 
 
Dove sono i buffoni che censurano la Preghiera degli Alpini in nome del pacifismo?
 
 
La Nato organizza in Italia esercitazione antisommergibili su vasta scalaultima modifica: 2015-08-21T22:21:11+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo