“COMUNE DE-RENZIZZATO”? FACEBOOK CENSURA E OSCURA LA FOTO: ECCO COSA E’ ACCADUTO ALLA PAGINA DEL SINDACO DI NAPOLI

dedicato a chi vede la censura dove il regime comanda loro di vederla e non denunciarla in casa propria. Questo è un piccolo banale esempio.
Basta esprimere una opinione contro corrente per essere bollata come POLITICALLY SCORRECT e la censura non solo è servita. è richiesta CON ORGOGLIO e’ DEMOCRAZIA.
 
 
Una decisione presa in chissà quale stanza di Menlo Park. Qualcuno dà il via e “acccende un bottone” per far partire una nuova funzione su Facebook, già attiva in diverse aree geografiche, anche in Italia. Dall’altra parte del mondo, intanto, nel “Paese del sole”, il sindaco di Napoli decide di pubblicare sulla sua pagina ufficiale una foto con un messaggio molto chiaro rivolto al premier Renzi e al suo Governo. Una bella cartolina di Partenope con in primo piano una scritta: “Napoli città derenzizzata”.
La quasi contemporaneità delle due scelte ha però un effetto particolare, risultato anche di una catena di segnalazioni al Social Network da parte, evidentemente, di persone che non hanno gradito l’attacco (ben spiegato dal Sindaco) al Presidente del Consiglio.
Perché quello che accade è che sul profilo di De Magistris, tra i primi in Italia, appare al posto della foto che aveva pubblicato un avviso allarmante che sostituisce video e foto postati se le immagini hanno turbato altri utenti. Il contenuto di per sè non viene cancellato, ma sostituito automaticamente con un allert: “ATTENZIONE: Immagine forte. Le foto con contenuti forti possono turbare, offendere o infastidire le persone. Confermi di voler vedere questo contenuto?”.
Il sindaco di Napoli ad ora non ha ancora commentato l’accaduto. Sulla sua pagina ufficiale ha postato già un’altra foto ma riguarda un appuntamento a cui ha partecipato.
 
FONTE
“COMUNE DE-RENZIZZATO”? FACEBOOK CENSURA E OSCURA LA FOTO: ECCO COSA E’ ACCADUTO ALLA PAGINA DEL SINDACO DI NAPOLIultima modifica: 2015-08-15T22:54:12+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo