Renzi chiama Erdogan: “Pieno sostegno alla Turchia”

C’era un tempo in cui le sinistre difendevano i curdi, come voleva il loro padrone USA, andava strumentalizzata ed usata la loro tragedia contro Saddam. Che fu pura strumentalizzazione per autorizzare una guerra umanitaria lo si capisce oggi, la Turchia può bombardare liberamente i curdi con il pieno sostegno dei kompagni. Si vedono qualche sede del Pd o banchetti del Pd ribaltati??
 
mercoledì, 29, luglio, 2015
 
renzi-erdogan
Italia e Turchia fianco a fianco nella lotta al terrorismo. Ieri il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha espresso al presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in una telefonata il “pieno sostegno sul piano bilaterale e nel quadro dell’Alleanza Atlantica alla Turchia per fronteggiare una minaccia che richiede una risposta unitaria e ferma da parte della comunità internazionale”.
Al centro del colloquio tra i due leader, la lotta contro il terrorismo, alla luce del grave attentato di Suruc che è costato la vita a decine di persone. Proprio in merito a questo evento il premier Renzi ha espresso a Erdogan il cordoglio del governo italiano.
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, durante il quale entrambi “hanno espresso apprezzamento per i positivi sviluppi del negoziato promosso da Bernardino Leon”. Lo rende noto Palazzo Chigi. Renzi ed Erdogan, inoltre, hanno condiviso “l’auspicio che tutte le componenti della società libica accettino di sottoscrivere l’accordo per la creazione di un governo di unità nazionale, al fine di ridare stabilità al Paese e porre fine alle violenze e al rischio di terrorismo”.
 
 
Dell’Isis Non Si Butta Via Nulla: Infatti la Turchia Bombarda i Curdi
Di FunnyKing , il 26 luglio 2015
 
(una bomba all’Isis, e due ai Curdi…. non si sa mai)
L’Isis come noto è una organizzazione 100% made in Corano, e chi dice che è una creazione americana per fare la guerra ai “nemici dell’occidente (l’occidente è l’America, si intende)” senza dichiarala è un pericoloso gombloddisda.
Poi uno guarda i telegiornali sussidiati itaGliani e scopre che la Turchia “finalmente” combatte con i brutti e cattivi islamici coranici dell’Isis e li bombarda a morte…. cioè bombarda i Curdi che ohiboh (brutti bastardi) l’Isis lo stavano sconfiggendo sul campo.
La Turchia, paese Nato, prima ha spalancato le porte e i confini ai combattenti per la libertà che hanno ingrossato le file dell’Isis (da li per dire è passato un mio ex concittadino genovese, ora morto per la “causa”) e ora combatte lo Stato Islamico (100% made in Corano, mi raccomando) bombardando i Curdi in Siria.
Già…. in Siria dove di fatto c’è la non fly zone anche se non autorizzata dall’Onu.
Si sa, dell’Isis non si butta via niente.
 
 
La Turchia continua le operazioni militari con la tattica del doppio binario: un colpo all’Isis e uno ai curdi. I caccia hanno bombardato accampamenti e rifugi dei guerriglieri del Pkk nel nord dell’Iraq, in particolare sul monte Kandil. Non accadeva da molto tempo, ossia dalla tregua siglata nel 2013. Un segnale chiaro di come Ankara non dimentichi il nemico storico. Da parte i loro i separatisti hanno reagito affermando che “il cessate il fuoco non ha più senso” in quanto Ankara lo ha violato. E questo porterà a nuovi scontri. L’aviazione ha poi sferrato altre incursioni su posizioni dello dello Stato Islamico in Siria. Raid – come ha confermato il governo – che proseguiranno nelle prossime ore insieme ad operazioni di polizia contro islamisti, curdi e formazioni di estrema sinistra. L’ultimo bollettino segnala oltre 500 arresti in tutto il paese.
 
p.s. e #ststesereni quando servirà il cattivissimo e 100% coranico Isis ammezzerà qualche europeo, forse qualche italiano. Quel giorno chi avrà qualche dubbio sull’origine delle stragi sarà un nemico della patria.
p.p.s. Sono poveri cazzoni, quei ragazzi, specie se nati in Italia da famiglie italiane, e traviati da qualche finto santone barbuto che vanno a farsi ammazzare per questo imbroglio. Solo solo poveri cazzoni. Mi fanno pena.
Renzi chiama Erdogan: “Pieno sostegno alla Turchia”ultima modifica: 2015-08-02T14:36:29+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo