Operatrice del centro d’accoglienza violentata da 3 minorenni extracomunitari

la donna da difendere dalle violenze? Le femministe di se non ora quando hanno qualcosa da dire? O l’abuso rientra nell’obbligo di accoglienza come gesto antirazzista?
 
venerdì, 31, luglio, 2015
Tre minorenni extracomunitari sono stati arrestati con l’accusa di aver violentato un’operatrice del centro d’accoglienza di Fiuggi, in provincia di Frosinone, che li ospitava. Dovranno rispondere diviolenza sessuale di gruppo. Secondo i carabinieri i tre hanno prima immobilizzato e picchiato il responsabile della struttura, poi si sono scagliati contro la donna bloccandola a terra e violentandola.
Protagonista un minorenne egiziano che giovedì sera, insieme ad altri suoi due connazionali, tutti di 17 anni, ha causato momenti di paura, danneggiando gli arredi aggredendo anche alcuni operatori. Il giovane extracomunitario, di ritorno in macchina dall’ospedale di Alatri dove era arrivato, così come un operatore della struttura, ha poi tentato di strangolare con una stampella il responsabile del centro.
L’amministratore, però, è riuscito a liberarsi dalla presa, ma per lui è stato necessario ricorrere alle cure dei medici all’ospedale di Alatri, dove è stato visitato al pronto soccorso. Sempre la scorsa notte, infine, i tre egiziani si sono scagliati contro la macchina dello stesso responsabile della casa famiglia danneggiandola. Gli agenti li hanno denunciati anche per lesioni dolose e danneggiamento aggravato. TGCOM24
Operatrice del centro d’accoglienza violentata da 3 minorenni extracomunitariultima modifica: 2015-08-02T23:19:55+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo